Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Prima di tutto vi consigliamo di fare un bel giro in battello sui canali di Strasburgo, il modo migliore questo per avere una panoramica della città e per immergervi al meglio nelle sue atmosfere, per avere insomma una prima infarinatura di tutti i suoi tesori.
Vi consigliamo poi di andare a passeggiare nel meraviglioso quartiere Petite France, quartiere questo tranquillo e sicuro dove le auto infatti non possono passare e dove i bambini potranno scoprire le case alsaziane, i meravigliosi negozietti, i ristoranti, le librerie e i piccoli locali tipici, un vero e proprio tuffo insomma nel cuore di Strasburgo.

strasburgo

Strasburgo è in possesso di molti musei perfetti per le famiglie, musei che organizzano proprio per loro delle attività davvero divertenti ed educative.
Andate allora a visitare il Museo Archeologico dove i bambini avranno la possibilità di scoprire la storia dei Galli e la storia dei Romani e dove potranno immergersi anche nelle meravigliose e divertenti avventure di Asterix e Obelix. Portate poi i bambini al Musée Alsacien, museo d'arte povera che è una vera e propria porta di accesso alle tradizioni dell'Alsazia e dove i bambini potranno fare quindi un vero e proprio tuffo nel passato e scoprire come sia cambiato il modo di vivere nel corso degli anni, come siano cambiati gli arredi delle nostre case, gli abiti e anche, perché no, i giocattoli.
Non dobbiamo infine dimenticare Il Vascello, un museo multimediale e interattivo incentrato sulle scienze dove sono disponibili attività di ogni genere pensate per i bambini e i ragazzi dai 2 ai 14 anni, ma ideali anche per i genitori che qui torneranno anche loro un po' bambini.
Non dobbiamo infine dimenticare che a Strasburgo sono disponibili numerosi parchi cittadini, per trascorrere qualche ora piacevole all'aria aperta a contatto con il verde e anche a contatto con molte diverse specie di animali.
Potete andare a visitare il Parc de l'Orangerie ad esempio dove i bambini troveranno molte divertenti giostre, una mini-fattoria e persino un vero e proprio zoo oppure potete portarli al parco di Heyritz dove troverete canali e sentieri da percorrere sia a piedi che i bicicletta.

Altro su: "Strasburgo"

Porquerolles
Situata al largo della costa mediterranea della Francia, tra Tolone e Saint Tropez, Porquerolles è un piccolo angolo di paradiso con spiagge da sogno.
Il treno delle meraviglie
Il treno delle meraviglie è un treno che collega Nizza a Tende passando per meravigliosi paesini come Peillon, Sospel, Saorge, Breil e La Bargue.
Port-Cros
Port-Cros è un vero e proprio parco naturale che si estende su 675 ettari di superficie, un luogo incantevole in cui trascorrere delle vacanze con la famiglia.
Parco naturale Luberon in Provenza
Una vacanza meravigliosa dove trascorre una giornata con i tuoi bambini al Parco Naturale Regionale del Luberon tra la Provenza, le Alpi e la Costa Azzurra.
Il museo "Les secrets du chocolat"
Situato nel cuore dell’Alsazia, principale esportatrice di cioccolato in Francia, "Les Secrets du Chocolat" vi farà immergere in un universo gustoso.
Amiens
Amiens è la meta ideale per una vacanza con i bambini alla scoperta della famosa cattedrale, della casa di Jules Verne e degli orti galleggiante.