Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le vacanze alle terme sono sempre più gettonate, vacanze che permettono alle famiglie infatti di vivere dei momenti di intenso relax e di staccare finalmente la spina dallo stress della vita quotidiana, vacanze che permettono inoltre sia agli adulti che ai bambini di contrastare alcune patologie come i problemi alle vie respiratorie ad esempio oppure i dolori cronici. Tra le zone termali più interessanti della Liguria oggi vogliamo parlavi delle terme Eira le cui acque sono adatte anche per tutti coloro che hanno problemi alla pelle e per coloro che hanno bisogno di recuperare le normali funzioni corporee, a seguito magari di un incidente oppure di un'operazione.
Le Terme Eira sono famose in modo particolare per il sasso di argilla curativa. Questa argilla viene estratta direttamente sul luogo. Ad un primo sguardo sembra in tutto e per tutto un sasso che si scioglie però al contatto con l'acqua, sasso che non viene in alcun modo sottoposto a trattamenti e che può essere considerato quindi una cura naturale al cento per cento. Si viene così a creare un bagno dalle proprietà rigeneranti.
Il complesso termale vi offre varie tipologie di piscine in cui potrete lasciarvi andare a trattamenti e relax, percorsi vascolari, grotte e aree per la magnetoterapia. Non solo, il complesso infatti è immerso in meravigliosi giardini in cui sarà un vero e proprio piacere passeggiare insieme ai vostri bambini. Qui sono disponibili anche piste ciclabili per passeggiate in bicicletta immersi nel verde e aree relax.
Vi consigliamo di andare a visitare anche il vicino borgo medievale fortificato di Diano Castello che sicuramente ammalierà i vostri bambini e farà loro fare un vero e proprio tuffo nel passato. Bellissima anche Diano Marina, località di mare questa che offre non solo una spiaggia su cui trascorrere le giornate più belle, ma anche la possibilità di effettuare delle gite in mare alla ricerca delle balene.
Terme Eira è insomma un luogo davvero meraviglioso in cui vivrete una vacanza indimenticabile insieme ai vostri figli. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale eiraterme.it.

Altro su: "Terme Eira"

Battaglia Terme
Lo stabilimento termale a Battaglia Terme è perfetto per i bambini perché possiede delle piscine aperte tutto l'anno pensate appositamente per loro.
Terme Euganee (Pd)
Una vacanza alle Terme Euganee alla scoperta del rilassamento, delle cure termali e del territorio. Tante le attrazioni anche per i bambini.
Parco Mazzini a Salsomaggiore Terme
A Salsomaggiore Terme, il Parco Mazzini costituisce una vera e propria oasi di verde, ideale per passeggiate e soste di relax.
Castrocaro Terme
Una fortezza, palazzi nobiliari e acque magiche: è Castrocaro Terme, cuore verde dell'Emilia-Romagna.
Bagno di Romagna
Bagno di Romagna non è solo una meta termale, ma anche meta per una gita nella natura alla scoperta del sentiero degli gnomi.
Le terme di Montepulciano
le terme di Montepulciano, in provincia di Siena, sono perfette per la cura e il benessere di tutta la famiglia.