Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le spiagge che costellano la zona sono tutte ideali per le famiglie con bambini, spiagge sabbiose ampie in cui i bambini possono correre liberamente e divertirsi mentre i genitori prendono il sole.

La località balneare più apprezzata della zona è Sottomarina che offre ben 300 metri di spiaggia e un lungomare ideale per le passeggiate in famiglia con la possibilità di camminare, andare in bicicletta o sui pattini costeggiando alberghi, ristoranti, locali e negozi. La sabbia della spiaggia di Sottomarina è molto fine e dorata ideale per i giochi dei bambini che non sentiranno inoltre troppo caldo neanche durante le giornate più torride perché su questa zona del litorale tira sempre un leggero vento fresco.

Chioggia veduta della spiaggia

Sempre nei pressi di Sottomarina è inoltre presente anche l'Acquaparco Idrofollie, un parco acquatico che offre piscine e scivoli ideali per tutta la famiglia. All'interno del parco è disponibile un lento fiume che conduce bambini e adulti verso le piscine più grandi costeggiate da file di ombrelloni e lettini ideali per il relax. Nelle piscine si tuffano a capofitto oltre 200 metri di scivoli ideali per il divertimento e l'avventura sia dei bambini che degli adulti. All'interno dell'Acquaparco Idrofollie è disponibile anche la Laguna Magica, una zona pensata appositamente per i bambini in cui è possibile trovare piccoli scivoli e giochi ideali per la loro tenera età. Sono presenti anche vari campi da pallavolo, da calcetto e da tennis.

Oltre al mare e all'acquaparco dobbiamo ovviamente ricordare anche le bellezze del centro storico di Chioggia. Chioggia è una città molto tranquilla e potrete quindi passeggiare per le sue strade sia di giorno che di sera insieme ai vostri bambini senza alcun tipo di difficoltà. Potrete ammirare chiese e palazzi di rara bellezza mentre conducete i bambini a visitare alcuni musei ideali per loro.
Tra i musei che i bambini apprezzeranno sicuramente di più dobbiamo ricordare il Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi in cui i bambini potranno andare alla scoperta di numerosi organismi marini tipici della costa adriatica. Potranno così scoprire come sono fatti, qual'è il loro habitat naturale e quali sono i loro stili di vita. Pannelli espositivi e postazioni multimediali offrono inoltre la possibilità di approfondire ogni argomento e di scoprire quindi tutto sulle specie animali che i bambini preferiscono.
Tra i musei ideali per i bambini dobbiamo infine ricordare anche il Museo della Torre dell'Orologio che permette ai bambini di salire su una torre alta oltre 30 metri e di osservare da vicino un'autentica macchina orologiaia che fino alla metà del 1800 scandiva le ore della città.

Altro su: "Chioggia"

Museo Rossimoda della calzatura
Un viaggio alla scoperta di oltre 1700 paria di scarpe di lusso al Museo Rossimoda della calzatura a Stra, in provincia di Venezia.
Sant'Erasmo
Sant'Erasmo è un'isola della laguna veneta dove scoprire il passato e la natura insieme ai bambini.
Fondazione Querini Stampalia
Il Museo della Fondazione Querini Stampalia rappresenta una delle testimonianze di casa museo, nel cuore di Venezia. Molti i laboratori per i bambini.
Il Museo del Villano a Venezia
Visitate con i vostri bambini il Museo del Villano a Venezia per scoprire il modo di vivere e di lavorare del passato.
Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia
Il Carnevale dei Ragazzi avrà luogo dal 2 al 12 febbraio e prevede un programma ricco di attività, eventi, laboratori ed iniziative pensate per i bambini.
Parco di Villa Groggia
A Venezia, il Parco di Villa Groggia è un grande giardino in stile romantico, con colline, vialetti, alberi e rocce.