News

notizie utili

Torna come ogni anno il Carnevale Internazionale dei Ragazzi organizzato in occasione della Biennale di Venezia. Il carnevale, quest'anno arrivato alla sua quarta edizione, avrà luogo dal 2 al 12 febbraio 2013 e prevede un programma davvero ricco di attività, eventi, laboratori ed iniziative pensate appositamente per i bambini, per i ragazzi e ovviamente anche per le loro famiglie. Il carnevale quest'anno si chiamerà "Il Leon Musico. Sperimentazione, tradizione e creatività".

Durante queste giornate di carnevale i bambini avranno la possibilità, proprio come è avvenuto anche nelle scorse edizioni, di scoprire la danza.
Quest'anno potranno immergersi anche nel mondo della musica con laboratori pensati per far scoprire ai bambini il loro talento musicale e con concerti dal vivo davvero eccezionali.
Durante l'apertura della manifestazione avrà luogo anche l'inaugurazione della mostra "Maschere e Costumi teatrali dalla collezione di bozzetti dell'ASAC", una mostra davvero ricca di colori e di fantasia che piacerà di sicuro sia ai bambini che ai loro genitori. Sono previste anche visite guidate alla mostra per i bambini e attività legate proprio alle maschere che possono osservare in esposizione.
Un evento insomma davvero eccezionale in cui i bambini possono divertirsi, scoprire il mondo e giocare con molti altri bambini della loro età.

Le famiglie possono usufruire ovviamente del servizio di navetta gratuita per raggiungere il carnevale in modo semplice e veloce. Troviamo anche una caffetteria sempre aperta e uno spazio pensato proprio per le famiglie.

Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi si svolgerà all'interno del Padiglione Centrale della Biennale e dei Padiglioni nazionali che aderiranno all'iniziativa dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
L'ingresso al carnevale e la partecipazione alle iniziative è gratuita. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.carnevale.labiennale.org, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica promozione@labiennale.org oppure chiamare il numero di telefono 041 5218828.

Altro su: "Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia"

La Festa di Carnevale in Italia
Il Carnevale è una festa allegra per grandi e piccini. Scopriamo e conosciamo i più famosi carnevali d'Italia, come quello di Venezia, Putignano e tanti altri.
La tarantella del Carnevale montemaranese
Il carnevale di Montemarano, è una manifestazione folkloristica di origini molto antiche e di grande spettacolarità.
Chioggia
Chioggia è la meta ideale per una vacanza con la famiglia perché offre mare e divertimento per tutti i bambini ma anche storia e cultura per i genitori.
Venezia per i più piccoli
Alcune proposte nell'incantevole Venezia per scoprire la città nei suoi aspetti meno conosciuti e catturare l'interesse dei piccoli turisti.
St-art: l'arte a Palazzo Grassi per bambini dai 4 ai 10 anni
A Venezia, ritornano gli appuntamenti con st-art, veri e propri atelier artistici dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.
Il Carnevale di Pont Saint Martin
A Carnevale, Pont-Saint-Martin rivive gli arcaici riti propiziatori dei contadini con eventi divertenti e di aggregazione sociale.