News

notizie utili

Torna come ogni anno il Carnevale Internazionale dei Ragazzi organizzato in occasione della Biennale di Venezia. Il carnevale, quest'anno arrivato alla sua quarta edizione, avrà luogo dal 2 al 12 febbraio 2013 e prevede un programma davvero ricco di attività, eventi, laboratori ed iniziative pensate appositamente per i bambini, per i ragazzi e ovviamente anche per le loro famiglie. Il carnevale quest'anno si chiamerà "Il Leon Musico. Sperimentazione, tradizione e creatività".

Durante queste giornate di carnevale i bambini avranno la possibilità, proprio come è avvenuto anche nelle scorse edizioni, di scoprire la danza.
Quest'anno potranno immergersi anche nel mondo della musica con laboratori pensati per far scoprire ai bambini il loro talento musicale e con concerti dal vivo davvero eccezionali.
Durante l'apertura della manifestazione avrà luogo anche l'inaugurazione della mostra "Maschere e Costumi teatrali dalla collezione di bozzetti dell'ASAC", una mostra davvero ricca di colori e di fantasia che piacerà di sicuro sia ai bambini che ai loro genitori. Sono previste anche visite guidate alla mostra per i bambini e attività legate proprio alle maschere che possono osservare in esposizione.
Un evento insomma davvero eccezionale in cui i bambini possono divertirsi, scoprire il mondo e giocare con molti altri bambini della loro età.

Le famiglie possono usufruire ovviamente del servizio di navetta gratuita per raggiungere il carnevale in modo semplice e veloce. Troviamo anche una caffetteria sempre aperta e uno spazio pensato proprio per le famiglie.

Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi si svolgerà all'interno del Padiglione Centrale della Biennale e dei Padiglioni nazionali che aderiranno all'iniziativa dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
L'ingresso al carnevale e la partecipazione alle iniziative è gratuita. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.carnevale.labiennale.org, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica promozione@labiennale.org oppure chiamare il numero di telefono 041 5218828.

Altro su: "Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia"

Fondazione Querini Stampalia
Il Museo della Fondazione Querini Stampalia rappresenta una delle testimonianze di casa museo, nel cuore di Venezia. Molti i laboratori per i bambini.
Il Carnevale di Crema
Carri allegorici, coloratissimi gruppi mascherati, clown, artisti di strada e ballerine. Tutto questo e molto altro nel Carnevale di Crema.
St-art: l'arte a Palazzo Grassi per bambini dai 4 ai 10 anni
A Venezia, ritornano gli appuntamenti con st-art, veri e propri atelier artistici dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.
Carnevale di Acireale
Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale sono la cornice ideale per lo spettacolo di sfilate.
Biennale di Architettura 2016 eventi per bambini
Fino al 27 novembre, in occasione della Biennale di Architettura di Venezia, un ricco programma di attività per i bambini.
Il Carnevale di Viareggio
Le origini del Carnevale di Viareggio risalgono al 1873, quando alcuni nobili decisero di organizzare una sfilata di carri nel centro della città.