Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Domenica 27 gennaio, 3, 10 e 17 febbraio la tradizione del Carnevale di Crema (CR), il più imponente evento nel suo genere in Lombardia, riprende corpo in una edizione che promette di essere scoppiettante come le precedenti.
Corsi mascherati, gruppi folcloristici e musicali e tanti eventi collaterali nella 27° edizione di un Carnevale di antichissima tradizione.
La maschera tipica cremasca è, infatti, “al Gagèt còl sò Uchet” e raffigura un contadino simile a quelli che un tempo si presentavano al mercato con l’oca, animale fondamentale nell’economia alimentare della civiltà agricola della zona.

Numerosi anche gli eventi collaterali fino al gran finale del 17 febbraio: molti sono dedicati al cioccolato, vera e propria specialità di Crema, oltre che protagonista del Carnevale!

Eventi per bambini

Al Carnevale di Crema i più piccoli avranno a loro disposizione gratuitamente Gonfiabili Giganti, il Truccabimbi, gli Scultori di Palloncini e tante altre sorprese radunate nell’Isola dei Bambini.
Da non perdere anche un giro sul trenino che attraversa la città per portare turisti e maschere alla scoperta delle sue molte bellezze.

Altro su: "Il Carnevale di Crema"

Festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe
L'appuntamento, per la grande festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano, è fissata per martedì 4 marzo.
Giù la maschera
Tutti a Venezia il 3 e il 4 marzo presso la Casa dei Tre Oci per scoprire i segreti del mimetismo in natura.
Il Carnevale di Foiano
Ha preso il via il 26 gennaio, la 474 edizione del Carnevale di Foiano della Chiana. Il piccolo borgo toscano ospita il carnevale più antico d'Italia.
Il Carnevale dei Ragazzi di Foligno
Nel Carnevale dei Ragazzi di Foligno i carri allegorici di cartapesta sfilano per le vie del paese accompagnati da numerosi gruppi di maschere.
Carnevale di Foiano
Portate i vostri bambini al Carnevale di Foiano, il più antico d'Italia.
Il Castello Mascherato: a Carnevale, uno scherzo medievale
L'antico castello medievale di Gropparello è sicuramente il luogo perfetto per una festa in maschera.