Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Domenica 27 gennaio, 3, 10 e 17 febbraio la tradizione del Carnevale di Crema (CR), il più imponente evento nel suo genere in Lombardia, riprende corpo in una edizione che promette di essere scoppiettante come le precedenti.
Corsi mascherati, gruppi folcloristici e musicali e tanti eventi collaterali nella 27° edizione di un Carnevale di antichissima tradizione.
La maschera tipica cremasca è, infatti, “al Gagèt còl sò Uchet” e raffigura un contadino simile a quelli che un tempo si presentavano al mercato con l’oca, animale fondamentale nell’economia alimentare della civiltà agricola della zona.

Numerosi anche gli eventi collaterali fino al gran finale del 17 febbraio: molti sono dedicati al cioccolato, vera e propria specialità di Crema, oltre che protagonista del Carnevale!

Eventi per bambini

Al Carnevale di Crema i più piccoli avranno a loro disposizione gratuitamente Gonfiabili Giganti, il Truccabimbi, gli Scultori di Palloncini e tante altre sorprese radunate nell’Isola dei Bambini.
Da non perdere anche un giro sul trenino che attraversa la città per portare turisti e maschere alla scoperta delle sue molte bellezze.

Altro su: "Il Carnevale di Crema"

Il Carnevale di Putignano
Il Carnevale di Putignano è il carnevale più noto della Puglia e uno dei più antichi d'Italia e quindi del mondo. Nel 2013 giunge alla sua 619a edizione.
La Festa di Carnevale in Italia
Il Carnevale è una festa allegra per grandi e piccini. Scopriamo e conosciamo i più famosi carnevali d'Italia, come quello di Venezia, Putignano e tanti altri.
Cremona e i violini
Un'itinerario a Cremona alla scoperta dei violini e del mondo della musica.
Il Carnevale di Pont Saint Martin
A Carnevale, Pont-Saint-Martin rivive gli arcaici riti propiziatori dei contadini con eventi divertenti e di aggregazione sociale.
Il bosco didattico di Cremona
Il Bosco Didattico della Provincia di Cremona ha molti spunti didattici e sentieri ben segnalati per scoprire tutti i segreti della natura.
Soncino fantasy
Nel giorno di Pasquetta, la Rocca di Soncino (Cr) si trasformerà in un paese medievale ricco di magia e dove i bambini potranno vivere un'avventura fantasy.