News

notizie utili

San Vigilio di Marebbe è un paese di montagna davvero eccezionale per una bella gita fuori porta insieme ai bambini, un paese questo di piccole dimensioni che offre un'atmosfera davvero molto tranquilla e rilassante. San Vigilio di Marebbe offre una grande opportunità di divertimento per le famiglie durante il periodo del carnevale. Proprio nelle strade infatti del paese viene organizzata la festa di carnevale, festa che ha luogo nel giorno di martedì grasso. L'appuntamento quest'anno è quindi per martedì 4 marzo 2014 a partire dalle ore 14.00 in poi.
Tutti i bambini sono attesi nelle strade del paese ovviamente mascherati come la tradizione carnevalesca vuole. Anche i grandi però possono mascherarsi per questa festa davvero eccezionale, una festa che non fa eccezione tra grandi e piccini e che vuole garantire il massimo del divertimento per tutti.
Con la musica in sottofondo, con i coriandoli e i mille colori del carnevale a San Vigilio di Marebbe sfileranno tutte le maschere, ma anche ovviamente i famosi carri allegorici, i carri tipici del carnevale che portano con sé una vera e propria ventata di aria fresca. Molti i gruppi musicali che allieteranno ovviamente al giornata e non mancherà l'animazione per i più piccoli, per fare in modo che possano sentirsi parte della festa.
E al momento della merenda ecco che sarà possibile degustare chiacchiere e krapfen, dolci questi che sono infatti tipici delle giornate di carnevale. Non solo, sarà possibile per i grandi bere un po' di buon vin brulè e per i bambini invece un'ottima cioccolata calda, proprio quello che ci vuole per scaldarsi intensamente durante queste fredde giornate. Nonostante sia marzo infatti San Vigilio di Marebbe vi propone temperature pungenti e il panorama delle montagne circostanti è innevato.
Ovviamente ci sarà anche come tutti gli anni la premiazione delle maschere di carnevale più belle.
Non perdete allora questo evento, evento che magari potrebbe essere un ottimo pretesto per scoprire la zona con la sua meravigliosa natura incontaminata e tutti i suoi segreti.

Altro su: "Festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe"

Cornaiano
La zona di Appiano ha una tradizione vinicola intensa. Visitate Corniano, per scoprire tutto su questa tradizione antica.
Il Carnevale in Val Gardena
Feste in maschera e sfilate tra palle di neve e dolci popolano come ogni anno le località della Val Gardena a Carnevale. Tanti sono gli eventi per bambini.
Il Carnevale Termitano
Il carnevale di Termini Imerese in provincia di Palermo è il più antico della Sicilia.
Carnevale al Castello di Gropparello
Fate vivere ai vostri bambini la festa di carnevale con cavalieri, dame, fate e maghi il 2 marzo al Castello di Gropparello.
Il Carnevale di Foiano
Ha preso il via il 26 gennaio, la 474 edizione del Carnevale di Foiano della Chiana. Il piccolo borgo toscano ospita il carnevale più antico d'Italia.
Il Carnevale storico di Verrès
A Carnevale, dal 1 al 4 marzo, a Verrès, in Valle d'Aosta, va in scena un Carnevale davvero suggestivo.