News
notizie utili
San Vigilio di Marebbe è un paese di montagna davvero eccezionale per una bella gita fuori porta insieme ai bambini, un paese questo di piccole dimensioni che offre un'atmosfera davvero molto tranquilla e rilassante. San Vigilio di Marebbe offre una grande opportunità di divertimento per le famiglie durante il periodo del carnevale. Proprio nelle strade infatti del paese viene organizzata la festa di carnevale, festa che ha luogo nel giorno di martedì grasso. L'appuntamento quest'anno è quindi per martedì 4 marzo 2014 a partire dalle ore 14.00 in poi.
Tutti i bambini sono attesi nelle strade del paese ovviamente mascherati come la tradizione carnevalesca vuole. Anche i grandi però possono mascherarsi per questa festa davvero eccezionale, una festa che non fa eccezione tra grandi e piccini e che vuole garantire il massimo del divertimento per tutti.
Con la musica in sottofondo, con i coriandoli e i mille colori del carnevale a San Vigilio di Marebbe sfileranno tutte le maschere, ma anche ovviamente i famosi carri allegorici, i carri tipici del carnevale che portano con sé una vera e propria ventata di aria fresca. Molti i gruppi musicali che allieteranno ovviamente al giornata e non mancherà l'animazione per i più piccoli, per fare in modo che possano sentirsi parte della festa.
E al momento della merenda ecco che sarà possibile degustare chiacchiere e krapfen, dolci questi che sono infatti tipici delle giornate di carnevale. Non solo, sarà possibile per i grandi bere un po' di buon vin brulè e per i bambini invece un'ottima cioccolata calda, proprio quello che ci vuole per scaldarsi intensamente durante queste fredde giornate. Nonostante sia marzo infatti San Vigilio di Marebbe vi propone temperature pungenti e il panorama delle montagne circostanti è innevato.
Ovviamente ci sarà anche come tutti gli anni la premiazione delle maschere di carnevale più belle.
Non perdete allora questo evento, evento che magari potrebbe essere un ottimo pretesto per scoprire la zona con la sua meravigliosa natura incontaminata e tutti i suoi segreti.
Altro su: "Festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe"
- La tarantella del Carnevale montemaranese
- Il carnevale di Montemarano, è una manifestazione folkloristica di origini molto antiche e di grande spettacolarità.
- Il Gran Carnevale Storico della Risata di Busseto
- Dal 16 febbraio al 9 marzo si svolgerà la 133 edizione del Gran Carnevale Storico della Risata di Busseto.
- Il percorso Evop a Solda
- Per una gita fuori porta all'insegna della natura e dell'allenamento, vi consigliamo il percorso Evop a Solda.
- Il sentiero natura Zannes
- Il sentiero natura Zannes, in prov. di Bolzano, è un sentiero dalle mille attrattive naturalistiche adatto ai bambini piccoli e ai neonati nei passeggini.
- Il Bosco dei Bricconi
- Il Bosco dei Bricconi, in provincia di Bolzano, è una zona del bosco davvero incantata che sembra proprio uscita direttamente da una favola.
- San Vigilio di Marebbe
- Passeggiando per le strade di San Viglio di Marebbe i bambini hanno la possibilità di riscoprire il sapore delle cose genuine e della natura.

