News

notizie utili

San Vigilio di Marebbe è un paese di montagna davvero eccezionale per una bella gita fuori porta insieme ai bambini, un paese questo di piccole dimensioni che offre un'atmosfera davvero molto tranquilla e rilassante. San Vigilio di Marebbe offre una grande opportunità di divertimento per le famiglie durante il periodo del carnevale. Proprio nelle strade infatti del paese viene organizzata la festa di carnevale, festa che ha luogo nel giorno di martedì grasso. L'appuntamento quest'anno è quindi per martedì 4 marzo 2014 a partire dalle ore 14.00 in poi.
Tutti i bambini sono attesi nelle strade del paese ovviamente mascherati come la tradizione carnevalesca vuole. Anche i grandi però possono mascherarsi per questa festa davvero eccezionale, una festa che non fa eccezione tra grandi e piccini e che vuole garantire il massimo del divertimento per tutti.
Con la musica in sottofondo, con i coriandoli e i mille colori del carnevale a San Vigilio di Marebbe sfileranno tutte le maschere, ma anche ovviamente i famosi carri allegorici, i carri tipici del carnevale che portano con sé una vera e propria ventata di aria fresca. Molti i gruppi musicali che allieteranno ovviamente al giornata e non mancherà l'animazione per i più piccoli, per fare in modo che possano sentirsi parte della festa.
E al momento della merenda ecco che sarà possibile degustare chiacchiere e krapfen, dolci questi che sono infatti tipici delle giornate di carnevale. Non solo, sarà possibile per i grandi bere un po' di buon vin brulè e per i bambini invece un'ottima cioccolata calda, proprio quello che ci vuole per scaldarsi intensamente durante queste fredde giornate. Nonostante sia marzo infatti San Vigilio di Marebbe vi propone temperature pungenti e il panorama delle montagne circostanti è innevato.
Ovviamente ci sarà anche come tutti gli anni la premiazione delle maschere di carnevale più belle.
Non perdete allora questo evento, evento che magari potrebbe essere un ottimo pretesto per scoprire la zona con la sua meravigliosa natura incontaminata e tutti i suoi segreti.

Altro su: "Festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe"

Il Carnevale di Viareggio
Le origini del Carnevale di Viareggio risalgono al 1873, quando alcuni nobili decisero di organizzare una sfilata di carri nel centro della città.
Il Carnevale dei Ragazzi di Foligno
Nel Carnevale dei Ragazzi di Foligno i carri allegorici di cartapesta sfilano per le vie del paese accompagnati da numerosi gruppi di maschere.
Il sentiero Burkhardsklamm
In Val Ridanna, percorrete con i bambini il sentiero Burkhardsklamm per andare alla scoperta di tutti i segreti della natura.
Dolomiti Ranger
Nel Parco Naturale Ciliar-Catinaccio i piccoli esploratori che partecipano alle attività vengono premiati con il "Diploma Dolomiti Ranger".
Carnevale al Castello di Gropparello
Domenica 14 febbraio al Castello di Gropparello bambini e genitori sono attesi per festeggiare il carnevale.
Parco Animali Parch di Colfosco
Il Parco Animali Parch di Colfosco è un piccolo parco in Alta Badia per scoprire gli animali da cortile e la vita contadina.