News

notizie utili

Il Museo del Vino di Caldaro in provincia di Bolzano offre per questa estate 2013 due meravigliosi laboratori per i bambini, un modo per far sì che i bambini possano andare alla scoperta in modo divertente di questo museo, un modo per far sì che i bambini possano crescere e sviluppare il loro talento e la loro creatività. I laboratori prenderanno il via il 19 luglio 2013 e saranno disponibili fino al 30 agosto 2013.

Il laboratorio kids@museum avrà luogo il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed offrirà ai bambini la possibilità di scoprire tutti gli argomenti trattati dal museo in modo divertente, semplice e leggero. I bambini potranno quindi scoprire la vite e l'uva imparando tutti i segreti di questa pianta e di questo meraviglioso frutto ed imparando come da questo frutto è possibile realizzare il vino.
Scopriranno storie e leggende ovviamente ed avranno anche modo di mettere a frutto la loro creatività dipingendo una meravigliosa borsa di stoffa.

Gli appuntamenti con questo laboratorio sono quindi:

  • 24 luglio
  • 31 luglio
  • 7 agosto
  • 14 agosto
  • 21 agosto
  • 28 agosto

Il laboratorio del vasaio avrà luogo ogni venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.30 ed offrirà ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di tutti i recipienti per il vino che sono presenti in esposizione nel museo. I bambini li osserveranno, li scopriranno e cercheranno di realizzarli con le loro stesse mani con la ceramica.

Gli appuntamenti con questo laboratorio sono quindi:

  • 19 luglio
  • 26 luglio
  • 2 agosto
  • 9 agosto
  • 16 agosto
  • 23 agosto
  • 30 agosto

I laboratori estivi offerti dal Museo del Vino sono stati pensati per bambini dai 6 anni di età in su. Il prezzo per la partecipazione è di 5,00 € per bambino. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria in quanto il numero dei posti è limitato per garantire ai bambini la possibilità di essere seguiti durante le attività nel miglior modo possibile.

Per la prenotazione dei laboratori potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica museo-del-vino@museiprovinciali.it.

Vi ricordiamo infine di consultare il sito internet ufficiale del museo http://www.museo-del-vino.it per avere maggiori informazioni e per essere sempre aggiornati su tutte le attività per i bambini e per le famiglie che vengono periodicamente organizzate.

Altro su: "Museo del Vino di Caldaro"

Sentiero Marciò nella foresta dei violini
Portate i bambini per una gita sul sentiero Marciò alla scoperta degli abeti rossi con cui vengono realizzati i violini.
Il Mercatino di Natale di Bolzano
Per rendere ol Mercatino di Natale di Bolzano ancora più magico vengono organizzati numerosi eventi collaterali.
Il Bosco dei Bricconi
Il Bosco dei Bricconi, in provincia di Bolzano, è una zona del bosco davvero incantata che sembra proprio uscita direttamente da una favola.
Le cascate di Stanghe
Nei pressi di Vipiteno, si trovano le gole di Stanghe, percorribili su pontili di recente costruzione. Un bellissimo sentiero nel bosco conduce alla cascate.
Le Valli di Tures e Aurina durante il periodo di Natale
La Valle di Tures e la Valle Aurina a Bolzano sono l'ideale per una vacanza all'insegna di eventi folcloristici e spettacoli durante tutto l'avvento.
Moso in Passiria
Tanta natura e tradizioni culturali, ecco quel che vi attende durante una vacanza a Moso in Passiria, il piccolo centro di villeggiatura nei dintorni di Merano.