News

notizie utili

Il Museo del Vino di Caldaro in provincia di Bolzano offre per questa estate 2013 due meravigliosi laboratori per i bambini, un modo per far sì che i bambini possano andare alla scoperta in modo divertente di questo museo, un modo per far sì che i bambini possano crescere e sviluppare il loro talento e la loro creatività. I laboratori prenderanno il via il 19 luglio 2013 e saranno disponibili fino al 30 agosto 2013.

Il laboratorio kids@museum avrà luogo il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed offrirà ai bambini la possibilità di scoprire tutti gli argomenti trattati dal museo in modo divertente, semplice e leggero. I bambini potranno quindi scoprire la vite e l'uva imparando tutti i segreti di questa pianta e di questo meraviglioso frutto ed imparando come da questo frutto è possibile realizzare il vino.
Scopriranno storie e leggende ovviamente ed avranno anche modo di mettere a frutto la loro creatività dipingendo una meravigliosa borsa di stoffa.

Gli appuntamenti con questo laboratorio sono quindi:

  • 24 luglio
  • 31 luglio
  • 7 agosto
  • 14 agosto
  • 21 agosto
  • 28 agosto

Il laboratorio del vasaio avrà luogo ogni venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.30 ed offrirà ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di tutti i recipienti per il vino che sono presenti in esposizione nel museo. I bambini li osserveranno, li scopriranno e cercheranno di realizzarli con le loro stesse mani con la ceramica.

Gli appuntamenti con questo laboratorio sono quindi:

  • 19 luglio
  • 26 luglio
  • 2 agosto
  • 9 agosto
  • 16 agosto
  • 23 agosto
  • 30 agosto

I laboratori estivi offerti dal Museo del Vino sono stati pensati per bambini dai 6 anni di età in su. Il prezzo per la partecipazione è di 5,00 € per bambino. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria in quanto il numero dei posti è limitato per garantire ai bambini la possibilità di essere seguiti durante le attività nel miglior modo possibile.

Per la prenotazione dei laboratori potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica museo-del-vino@museiprovinciali.it.

Vi ricordiamo infine di consultare il sito internet ufficiale del museo http://www.museo-del-vino.it per avere maggiori informazioni e per essere sempre aggiornati su tutte le attività per i bambini e per le famiglie che vengono periodicamente organizzate.

Altro su: "Museo del Vino di Caldaro"

Mercatini di Natale a Bolzano 2012
Dal 30 novembre al 23 dicembre 2012, nel centro storico della città si anima il Christkindlmarkt, il famosissimo Mercatino di Natale di Bolzano.
Laghetto di Selva di Molini
La passeggiata intorno al laghetto di Selva di Molini è bellissima in estate ma davvero emozionante in inverno.
WoodyWalk
WoodyWalk, in provincia di Bolzano, è un sentiero per le famiglie con bambini che possono vivere una giornata nel verde e nel divertimento.
Lasa
Se visitate la Val Venosta, non potete saltare una visita a Lasa alla scoperta del marmo e delle bellissime escursioni tra la natura.
Il Bosco dei Bricconi
Il Bosco dei Bricconi, in provincia di Bolzano, è una zona del bosco davvero incantata che sembra proprio uscita direttamente da una favola.
Lago di Braies
Il Lago di Braies (Bolzano) viene visitato da numerosi turisti ed è un ideale punto di partenza per tante passeggiate, escursioni o gite in mountainbike.