Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Parco Nazionale dello Stelvio è un parco davvero eccezionale per i bambini perché offre loro la possibilità di scoprire una natura incontaminata davvero meravigliosa e di osservare da vicino non solo numerose specie di piante ma anche numerose specie di animali e di volatili per un'esperienza che per loro sarà come una vera e propria avventura.

Sentiero Gumperle

Il Parco Nazionale dello Stelvio è ideale per i bambini anche perché possiede dei sentieri di facile percorrenza pensati proprio per loro, sentieri brevi che i bambini possono effettuare senza alcun tipo di difficoltà, sentieri che possono essere percorsi anche con i passeggini e che sono ideali quindi anche per le famiglie con neonati o bambini davvero molto piccoli al seguito e, cosa anche questa ovviamente da non trascurare, sentieri didattici con molti pannelli informativi in modo che per i bambini questa passeggiata sia anche un momento di studio e di comprensione del mondo che li circonda.
Tra i sentieri ideali per i bambini del Parco Nazionale dello Stelvio dobbiamo assolutamente ricordare il Sentiero Gumperle che prende il nome da un'antica famiglia che abitava in questa zona, un sentiero ad anello con partenza e arrivo presso la Chiesa di San Giorgio di Agumes e che ha una lunghezza di circa 2 km.
Il Sentiero Gumperle deve essere considerato come un vero e proprio sentiero ludico, un sentiero che offre ai bambini quindi la possibilità di scoprire la natura in modo allegro e divertente.
Accompagnatore d'eccezione di questa bellissima passeggiata è il topolino Ferdinand che aiuterà i bambini a seguire  le tracce degli animali e ad andare alla ricerca così delle loro tane e ad ascoltare il verso degli uccelli e a seguire il loro volo. I bambini avranno la  possibilità di scoprire tutti i segreti delle formiche, dei tassi, degli scoiattoli, dei picchi e dei cervi per un momento di avventura e divertimento davvero fuori dal comune.

Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso sentiero e per scaricare la brochure con tutte le informazioni necessarie è possibile visitare il sito internet http://www.gumperle.it/.
 

Altro su: "Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio"

La collina di Tarces nell'Alta Val Venosta
Visitate la collina di Tarces nell'Alta Val Venosta per osservare un panorama da togliere il fiato.
Bolzano
Bolzano è considerato il "passaggio alle Dolomiti" e il ponte unificatore tra Austria/Germania e Italia.
Mercatini di Natale 2010
La magica atmosfera dei mercatini di Natale ti aspetta a Bolzano dal 26 novembre al 23 dicembre 2010.
San Vigilio di Marebbe
Passeggiando per le strade di San Viglio di Marebbe i bambini hanno la possibilità di riscoprire il sapore delle cose genuine e della natura.
Bolzano: due culture di origini diverse
A Bolzano, tra vigneti e Dolomiti, si intersecano due culture di origini diverse: il mondo italiano e quello di lingua tedesca.
Campo Tures (Bz)
Campo Tures è un piccolo ma suggestivo paese di montagna in cui poter trascorrere una vacanza insieme ai vostri bambini immersi nella natura.