Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Il Parco Nazionale dello Stelvio è un parco davvero eccezionale per i bambini perché offre loro la possibilità di scoprire una natura incontaminata davvero meravigliosa e di osservare da vicino non solo numerose specie di piante ma anche numerose specie di animali e di volatili per un'esperienza che per loro sarà come una vera e propria avventura.
Il Parco Nazionale dello Stelvio è ideale per i bambini anche perché possiede dei sentieri di facile percorrenza pensati proprio per loro, sentieri brevi che i bambini possono effettuare senza alcun tipo di difficoltà, sentieri che possono essere percorsi anche con i passeggini e che sono ideali quindi anche per le famiglie con neonati o bambini davvero molto piccoli al seguito e, cosa anche questa ovviamente da non trascurare, sentieri didattici con molti pannelli informativi in modo che per i bambini questa passeggiata sia anche un momento di studio e di comprensione del mondo che li circonda.
Tra i sentieri ideali per i bambini del Parco Nazionale dello Stelvio dobbiamo assolutamente ricordare il Sentiero Gumperle che prende il nome da un'antica famiglia che abitava in questa zona, un sentiero ad anello con partenza e arrivo presso la Chiesa di San Giorgio di Agumes e che ha una lunghezza di circa 2 km.
Il Sentiero Gumperle deve essere considerato come un vero e proprio sentiero ludico, un sentiero che offre ai bambini quindi la possibilità di scoprire la natura in modo allegro e divertente.
Accompagnatore d'eccezione di questa bellissima passeggiata è il topolino Ferdinand che aiuterà i bambini a seguire le tracce degli animali e ad andare alla ricerca così delle loro tane e ad ascoltare il verso degli uccelli e a seguire il loro volo. I bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti delle formiche, dei tassi, degli scoiattoli, dei picchi e dei cervi per un momento di avventura e divertimento davvero fuori dal comune.
Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso sentiero e per scaricare la brochure con tutte le informazioni necessarie è possibile visitare il sito internet http://www.gumperle.it/.
Altro su: "Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio"
- Il Castello Principesco di Merano
- Il Castello Principesco a Merano è la meta ideale per chi vuole vivere le emozioni di corte per un giorno.
- Polvere di stelle
- Dall'1 al 24 dicembre Lana (BZ) ospita il mercatino "Polvere di stelle", che prende il nome dall'antica fiaba. Numerosi gli eventi per i bambini.
- Mercatini di Natale 2010
- La magica atmosfera dei mercatini di Natale ti aspetta a Bolzano dal 26 novembre al 23 dicembre 2010.
- Miniere Ridanna Monteneve
- In Val Ridanna, andate alla scoperta della miniera Monteneve è stata trasformata in un museo con visite guidate.
- Il percorso Evop a Solda
- Per una gita fuori porta all'insegna della natura e dell'allenamento, vi consigliamo il percorso Evop a Solda.
- Sentiero Marciò nella foresta dei violini
- Portate i bambini per una gita sul sentiero Marciò alla scoperta degli abeti rossi con cui vengono realizzati i violini.