News

notizie utili

La tradizione dei Mercati di Natale nasce in Germania nel XIV secolo, tempo in cui bisognava aspettare le fiere per fare grossi acquisti, fiere che avevano scadenze regolari durante l'anno, come ad esempio nel periodo di Avvento.

Bolzano

E' imperdibile Bolzano durante l'Avvento, un'occasione unica per scoprire la malìa del Mercatino di Natale probabilmente più famoso d'Italia.
Dal 30 novembre al 23 dicembre 2012, infatti, nel centro storico della città si anima il Christkindlmarkt, il famosissimo Mercatino di Natale di Bolzano con circa ottanta casette in legno: una serpentina di tetti bianchi e rossi delle bancarelle che si susseguono una dopo l'altra, conferendo al capoluogo altoatesino un'atmosfera fiabesca.
I Mercatini di Natale di Bolzano rappresentano l'occasione giusta per assaporare un elisir di tradizione e per avventurarsi nei manufatti del presente. Da non perdere la tradizionale corona dell'Avvento, l"Adventskranz".
 

Altro su: "Mercatini di Natale a Bolzano 2012"

Il sentiero Burkhardsklamm
In Val Ridanna, percorrete con i bambini il sentiero Burkhardsklamm per andare alla scoperta di tutti i segreti della natura.
Laghetto di Selva di Molini
La passeggiata intorno al laghetto di Selva di Molini è bellissima in estate ma davvero emozionante in inverno.
Castel Wolfsthurn
Alla scoperta delle sale del Castel Wolfsthurn del museo della caccia e della pesca e di un percorso tematico nel bosco.
Lago di Carezza
Il Lago di Carezza in prov. di Bolzano è un lago ricco di leggende e di suggestioni. Portate i vostri bambini a vivere una giornata nel verde e nell'avventura.
Mercatini di Natale 2010
La magica atmosfera dei mercatini di Natale ti aspetta a Bolzano dal 26 novembre al 23 dicembre 2010.
Falzes
Ogni settimana sino agli inizi del mese di settembre si svolge "Sulle tracce degli indiani", un evento dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.