Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

San Vigilio di Marebbe è un paese montano della provincia di Bolzano ideale per una vacanza tranquilla e rilassante insieme ai bambini, sia per una lunga vacanza alla scoperta della natura e della cultura ladina della zona che per un semplice week end o una gita fuori porta.
A San Vigilio di Marebbe i bambini hanno la possibilità di scoprire le bellezze di un luogo senza tempo, un luogo dove ancora oggi si vive in modo semplice, lento e tranquillo.
Qui le case sono ancora realizzate in legno e gli abitanti del villaggio continuano a parlare la lingua ladina.
Passeggiando per le strade di San Viglio di Marebbe i bambini hanno la possibilità di riscoprire allora il sapore delle cose genuine e ovviamente anche della natura, un paese infatti circondato dalle bellezze naturalistiche delle montagne.

San Vigilio di Marebbe

Pensate che San Vigilio di Marebbe infatti è immerso nella meravigliosa natura del parco naturale Fanes-Sennes-Braies e proprio in paese è presente il centro visite del parco. Il parco ovviamente è il luogo ideale per meravigliose passeggiare ed escursioni nel verde insieme ai bambini.
La natura incontaminata della zona è la scelta ideale se siete soliti fare molte escursioni in mountain bike in famiglia, tra San Vigilio di Marebbe infatti e i suoi dintorni sono disponibili oltre 600 chilometri di percorsi. Sono disponibili ovviamente percorsi di varia tipologia, da quelli più semplici e poco impegnativi che sono adatti anche ai principianti e ai bambini più piccoli a quelli invece davvero molto difficili che possono durare anche giorni che sono adatti solo alle persone più esperte e allenate.
La natura che San Vigilio di Marebbe offre permette di scoprire sport e divertimento in ogni periodo dell'anno ovviamente, anche in inverno quindi quando il paesaggio si copre del manto bianco della neve. Potrete allora fare escursioni con le ciaspole oppure fare un po' di sano sci di fondo e per i bambini che amano l'adrenalina ecco che è possibile andare in slitta per vivere un'emozione davvero unica.
San Vigilio di Marebbe offre molti eventi e attività dedicati proprio ai più piccoli.
Per scoprire tutti gli eventi in corso nel periodo delle vostre vacanze e per le prenotazioni consultate il sito internet http://www.sanvigilio.com.

Altro su: "San Vigilio di Marebbe"

I laghi di Monticolo
In provincia di Bolzano, nella zona di Appiano, i laghi di Monticolo compongono un meraviglioso spettacolo naturale.
Lasa
Se visitate la Val Venosta, non potete saltare una visita a Lasa alla scoperta del marmo e delle bellissime escursioni tra la natura.
Bolzano: due culture di origini diverse
A Bolzano, tra vigneti e Dolomiti, si intersecano due culture di origini diverse: il mondo italiano e quello di lingua tedesca.
Castel Wolfsthurn
Alla scoperta delle sale del Castel Wolfsthurn del museo della caccia e della pesca e di un percorso tematico nel bosco.
Il percorso Evop a Solda
Per una gita fuori porta all'insegna della natura e dell'allenamento, vi consigliamo il percorso Evop a Solda.
Polvere di stelle
Dall'1 al 24 dicembre Lana (BZ) ospita il mercatino "Polvere di stelle", che prende il nome dall'antica fiaba. Numerosi gli eventi per i bambini.