Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'avifauna di Castel Tirolo

A Castel Tirolo, sulla bellissima terrazza di Merano, sorge un meraviglioso centro di recupero avifauna.

A Castel Tirolo, sulla bellissima terrazza di Merano, sorge un meraviglioso centro di recupero avifauna. Si tratta di una vera e propria clinica dove tutti i volatili feriti, malati o in difficoltà della zona vengono accolti a braccia aperte per essere curati in modo intenso, per essere riabilitati al volo e per essere poi in seguito lasciati di nuovo liberi nella natura in modo che riescano finalmente a cavarsela anche da soli. Si tratta di una clinica davvero molto importante per questi volatili che altrimenti non avrebbero modo di guarire e che sarebbero costretti ad una morte certa.

Avifauna di Castel Tirolo

Un luogo tanto importante per la salvaguardia degli animali, un luogo che ovviamente è anche perfetto per la ricerca e l'osservazione di alcuni dei volatili più belli del mondo, non poteva rimanere chiuso al pubblico. Ed ecco allora che è stato realizzato un bellissimo percorso naturalistico all'interno di questo centro, il percorso perfetto in cui portare i bambini che così possono scoprire molte specie di volatili che altrimenti non avrebbero mai avuto modo di scoprire e che possono imparare quanto sia importante prendersi cura delle altre creature che vivono nel nostro pianeta nel pieno rispetto però della loro libertà.

Il sentiero naturalistico offre ai bambini la possibilità quindi di vedere con i loro occhi gufi reali, civette, falchi, avvoloti, grifoni, aquile, volatili che potranno essere osservati nelle loro gabbie ma anche in volo. Ogni giorno infatti gli addetti del centro fanno fare a questi volatili in via di guarigione molti esercizi di volo che i bambini potranno osservare scoprendo così le meraviglie di questi bellissimi animali. I bambini vedranno come questi volatili vengono curati e se sono fortunati potranno anche prendere parte al momento della loro liberazione con la speranza ovviamente che non facciano mai più ritorno alla clinica.

Il centro può essere visitato da aprile a novembre tutti i giorni tranne il lunedì dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Le dimostrazioni di volo sono disponibili due volte al giorno, una volta alle 11.15 e una volta alle 15.15. Il biglietto di ingresso per visitare il centro ha un costo di 8,00 €.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 0437 2215500 oppure di visitare il sito internet http://www.gufyland.com disponibile però solo in inglese e in tedesco.

Altro su: "L'avifauna di Castel Tirolo"

Glorenza (BZ)
Glorenza e una cittadina piccola ma molto suggestiva di tutto l'Alto Adige.
Mercatini di Natale a Bolzano 2012
Dal 30 novembre al 23 dicembre 2012, nel centro storico della città si anima il Christkindlmarkt, il famosissimo Mercatino di Natale di Bolzano.
Mercatini di Natale 2010
La magica atmosfera dei mercatini di Natale ti aspetta a Bolzano dal 26 novembre al 23 dicembre 2010.
Il sentiero natura Zannes
Il sentiero natura Zannes, in prov. di Bolzano, è un sentiero dalle mille attrattive naturalistiche adatto ai bambini piccoli e ai neonati nei passeggini.
Il Mercatino di Natale di Bolzano
Per rendere ol Mercatino di Natale di Bolzano ancora più magico vengono organizzati numerosi eventi collaterali.
Merano e dintorni
Merano è una meta perfetta per le famiglie con bambini piccoli che sono alla ricerca di un luogo tranquillo e rilassante.