Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra i molti luoghi incantati che costellano il nostro meraviglioso stivale non possiamo non ricordare anche il Castello Principesco di Merano, un castello che dovete assolutamente andare a visitare insieme ai vostri bambini. Visitando questo castello i bambini avranno infatti l'opportunità di andare alla scoperta dello stile di vita del passato e finalmente tutto ciò di cui sentono parlare a scuola o che leggono sui libri di testo diventerà per loro del tutto chiaro.

Castello principesco di Merano

I bambini scopriranno la storia di alcuni importanti personaggi che hanno vissuto tra le mura di questo castello come il duca Sigismondo d'Austria ad esempio oppure l'imperatore Massimiliano I e potranno osservare da vicino le armi che un tempo venivano utilizzate. I bambini avranno modo di osservare gli arredi originali delle varie stanze, delle cucine ovviamente, delle camere da letto e delle camere nuziali, dei salotti. Potranno osservare da vicino le famose stufe in maiolica, gli utensili da cucina che venivano utilizzati all'epoca, gli strumenti musicali di un tempo e le molte opere d'arte che alle persone ricche e facoltose che qui hanno trovato dimora piacevano moltissimo. Per i bambini sarà un viaggio nel passato quindi, un viaggio alla scoperta dei modi di vivere di coloro che hanno vissuto molti anni prima di noi e del desiderio che i più ricchi avevano di circondarsi delle cose più belle esistenti al mondo.

Il Castello Principesco di Merano rimane aperto sino al mese di gennaio seguendo come orari dalle ore 11.00 alle 17.00 dal martedì al sabato e dalle ore 11.00 alle ore 13.00 invece la domenica e nei giorni festivi. Il costo per l'ingresso al castello è di 2,00 € per il biglietto intero e di 1,50 € per il biglietto ridotto. Vi ricordiamo infine che il Castello Principesco sorge proprio nel centro di Merano, il luogo di partenza ideale quindi per una bella escursione in città alla scoperta di tutti i suoi segreti.
Il castello Principesco di Merano non ha un sito internet di riferimento.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo allora di chiamare il numero di telefono 329 0186390.

Altro su: "Il Castello Principesco di Merano"

Dobbiaco
Da Dobbiaco partono numerosi sentieri che vi conducono senza difficoltà ad alta quota, sentieri che sono ideali per i bimbi perché sono di facile percorrenza.
Il Mercatino di Natale di Bolzano
Per rendere ol Mercatino di Natale di Bolzano ancora più magico vengono organizzati numerosi eventi collaterali.
Sentiero Marciò nella foresta dei violini
Portate i bambini per una gita sul sentiero Marciò alla scoperta degli abeti rossi con cui vengono realizzati i violini.
Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
WoodyWalk
WoodyWalk, in provincia di Bolzano, è un sentiero per le famiglie con bambini che possono vivere una giornata nel verde e nel divertimento.
Le cascate di Stanghe
Nei pressi di Vipiteno, si trovano le gole di Stanghe, percorribili su pontili di recente costruzione. Un bellissimo sentiero nel bosco conduce alla cascate.