Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Dobbiaco è comunemente chiamato la porta delle Dolomiti, un luogo incantevole che è situato sul confine con il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e di Fanes-Senes-Braies, un luogo che offre natura, due meravigliosi laghi e tanto divertimento per tutti, anche per i più piccoli ovviamente. Dobbiaco è infatti una meta di montagna perfetta per le famiglie con bambini.

dobbiaco

Vi ricordiamo innanzitutto che Dobbiaco è un paese davvero molto tranquillo e silenzioso dove i bambini si sentiranno subito a loro agio.
Sono presenti in paese anche molti spazi verdi ideali per il loro divertimento, per il relax e anche per godere dei panorami affascinanti di tutta la zona. Dal paese di Dobbiaco partono numerosi sentieri che vi conducono senza difficoltà anche ad alta quota, sentieri che sono ideali anche per i bambini perché sono per la maggior parte di semplice percorrenza. I bambini avranno così modo di camminare nei boschi, di andare alla scoperta dei torrenti e delle rocce, e anche ovviamente di scoprire tutte le baite della zona ideali per una bella merenda in famiglia.

Una vacanza a Dobbiaco è per i bambini una vacanza alla scoperta della natura. Che cosa ne pensate allora di portarli anche nel nuovo Parco Avventura di Dobbiaco? Qui i bambini potranno osservare la natura da una prospettiva del tutto diversa, direttamente dall'alto. Potranno infatti passare da un albero all'altro grazie a molti percorsi sospesi, percorsi che sono stati realizzati in modo da essere sicuri al cento per cento e che offrono ai bambini la possibilità di scoprire anche le proprie abilità e di imparare ad avere maggiore fiducia in se stessi.

E non dimenticate ovviamente di portare i bambini sul lago di Dobbiaco. Qui in estate avrete infatti modo di portarli a fare una bella gita in barca a remi o con il pedalò. Intorno al lago di Dobbiaco è stato anche realizzato un sentiero naturalistico didattico, ideale per fare in modo che i bambini scoprano tutti i segreti della natura.
E ricordate ai bambini di tirare di tanto in tanto la testa su verso il cielo, potrebbero infatti scoprire molte meravigliose specie di pesci.

Altro su: "Dobbiaco"

Bolzano: due culture di origini diverse
A Bolzano, tra vigneti e Dolomiti, si intersecano due culture di origini diverse: il mondo italiano e quello di lingua tedesca.
Museo del Vino di Caldaro
Il Museo del Vino di Caldaro in provincia di Bolzano offre per questa estate 2013 due meravigliosi laboratori per i bambini.
Mercatini di Natale 2010
La magica atmosfera dei mercatini di Natale ti aspetta a Bolzano dal 26 novembre al 23 dicembre 2010.
Glorenza (BZ)
Glorenza e una cittadina piccola ma molto suggestiva di tutto l'Alto Adige.
Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio
Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio è un sentiero ad anello di facile percorrenza che vede come accompagnatore il topolino Ferdinand.
Polvere di stelle
Dall'1 al 24 dicembre Lana (BZ) ospita il mercatino "Polvere di stelle", che prende il nome dall'antica fiaba. Numerosi gli eventi per i bambini.