Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Siete alla ricerca di una meta nella Val D'Ega dove trascorrere un'indimenticabile vacanza insieme ai vostri bambini? Scegliete allora Nova Ponente, una meta perfetta per le famiglie che qui possono vivere delle giornate rilassanti capaci di condurre lontano dallo stress e dagli impegni delle vite quotidiane.
Qui avrete infatti la meravigliosa possibilità di assaporare i ritmi lenti di una volta, quei ritmi che sono dettati direttamente dalla natura. Per i bambini in modo particolare questo è davvero molto importante, possono infatti scoprire uno stile di vita con cui non sono probabilmente mai entrati in contatto.

Nova Ponente

Passeggiate allora per le stradine di Nova Ponente alla scoperta del suo castello, oggi sede del comune e del museo comunale, della chiesetta gotica di S. Elena, del campanile.
Nova Ponente vi permette anche di regalare ai vostri bambini una vacanza all'insegna dell'avventura e della scoperta della natura. Direttamente dal paese partono infatti numerose escursioni e numerose vie ferrate che permettono ai bambini di trascorrere molte ore nei boschi alla scoperta di alberi maestosi e degli animali che qui vivono e di scorrazzare liberamente sugli immensi prati che la zona offre. Sono particolarmente amate dalle famiglie con bambini le escursioni che conducono verso le malghe, qui infatti i bambini possono scoprire il vero stile di vita delle genti del luogo, immergersi in atmosfere che sembrano appena uscite da altri tempi e scoprire alcune delle prelibatezze più gustose che proprio qui vengono prodotte.
Nova Ponente è la scelta ideale anche per coloro che amano lo sci. Il vicino Ski Center Latemar-Obereggen infatti offre alle famiglie 46 piste nonché anelli per lo sci di fondo e zone adibite agli slittini. Pensate che la Skiarea Carezza si trova ad appena 10 minuti di distanza! Ovviamente le piste che troverete sono di varia difficoltà e le più facili sono la scelta ideale per i bambini che devono imparare ad andare sugli sci. Sono presenti anche scuole di sci con maestri altamente qualificati.

Altro su: "Nova Ponente"

Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
Le cascate di Stanghe
Nei pressi di Vipiteno, si trovano le gole di Stanghe, percorribili su pontili di recente costruzione. Un bellissimo sentiero nel bosco conduce alla cascate.
Sentiero Marciò nella foresta dei violini
Portate i bambini per una gita sul sentiero Marciò alla scoperta degli abeti rossi con cui vengono realizzati i violini.
Parco Animali Parch di Colfosco
Il Parco Animali Parch di Colfosco è un piccolo parco in Alta Badia per scoprire gli animali da cortile e la vita contadina.
WoodyWalk
WoodyWalk, in provincia di Bolzano, è un sentiero per le famiglie con bambini che possono vivere una giornata nel verde e nel divertimento.
Le Valli di Tures e Aurina durante il periodo di Natale
La Valle di Tures e la Valle Aurina a Bolzano sono l'ideale per una vacanza all'insegna di eventi folcloristici e spettacoli durante tutto l'avvento.