Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se quello che state cercando è un piccolo ma suggestivo paese di montagna in cui poter trascorrere una vacanza insieme ai vostri bambini immersi nella natura ma anche nella storia e nel divertimento Campo Tures è il luogo perfetto per voi.
Il paese di Campo Turres è un luogo tranquillo immerso nella natura incontaminata, un luogo perfetto quindi per poter ritrovare insieme ai vostri figli il vostro rilassamento e la vostra naturale tranquillità. Qui è davvero possibile dimenticarsi della frenesia e dello stress delle proprie vite e vivere un soggiorno da favola.

Campo Turres è il luogo di partenza ideale per escursioni e gite di varia tipologia. Se i vostri bambini amano la storia e sognano da sempre di visitare un vero castello medievale non potete non portarli al Castello di Tures che domina dall'alto il paese con tutta la sua maestosità.

Campo Tures - veduta del Castello

Il castello offre oltre 60 stanze di cui la maggior parte sono interamente rivestite in legno e ancora arredate con mobili dell'epoca. I bambini potranno così immergersi nella storia e andare alla scoperta del modo di vivere di un tempo. Per loro sarà di grande interesse soprattutto l'armeria del castello dove potranno osservare da vicino alcuni strumenti, attrezzi e armi di eccezionale e rara bellezza.

Se i vostri figli amano la natura e se volete che abbiano la possibilità di immergersi in essa e scoprirne tutti i segreti dovete assolutamente condurli alle cascate di Riva. Le tre cascate di Riva sono uno spettacolo naturale di rara bellezza che lascerà i vostri figli a bocca aperta dallo stupore. Lasciate che si sentano come dei piccoli esploratori che entrano nel bosco per la prima volta alla ricerca del sentiero che conduce alle cascate.

Un sentiero perfetto per andare alla scoperta della natura circostante insieme ai vostri bambini è sicuramente il Sentiero Natura di Campo Tures segnalato attraverso un simpatico scoiattolo arancione. Grazie a questo sentiero di facile percorrenza i bambini potranno assaporare la bellezza della natura e scoprire tante informazioni sulla fauna e la flora del territorio ma anche sulla geologia e sulla mitologia. Il sentiero inizia dal Municipio di Campo Tures e prosegue per circa 6 chilometri. Per percorrere questo sentiero che offre paesaggi mozzafiato e tanto tanto divertimento sono necessari circa 45 minuti ma ovviamente potete decidere di fermarvi quando volete in modo che i bambini possano riposarsi e giocare tranquillamente sui prati e all'ombra degli alberi.
Il Sentiero Natura di Campo Tures si chiude in un luogo davvero meraviglioso, la piscina naturale di Campo Tures, un luogo che lascerà grandi e piccini letteralmente a bocca aperta. Si tratta di un lago dotato di un sistema autodepurativo davvero molto innovativo e sofisticato che permette di avere acqua limpida ideale per fare lunghi bagni durante le giornate estive. I bambini potranno così godere di un luogo sicuro e protetto in cui rinfrescarsi e giocare, un luogo completamente immerso nella natura arricchito da prati verdi in cui correre e da tante piante acquatiche che rendono questo lago ancora più bello e attraente.
Niente a che vedere quindi con le classiche e anonime piscine artificiali dotate di piastrelle, cloro e materiali plastici. Questo è un lago a tutti gli effetti ideale per coloro che dalla natura vogliono sempre il meglio per sé e per i propri figli.
 

Altro su: "Campo Tures (Bz)"

Sentiero Marciò nella foresta dei violini
Portate i bambini per una gita sul sentiero Marciò alla scoperta degli abeti rossi con cui vengono realizzati i violini.
Nova Ponente
Nova Ponente si trova sull’altipiano del monte Regolo sopra la Val d’Ega. E' ideale per le escursioni che permettono di conoscere i segreti del bosco.
Dobbiaco
Da Dobbiaco partono numerosi sentieri che vi conducono senza difficoltà ad alta quota, sentieri che sono ideali per i bimbi perché sono di facile percorrenza.
Il Bosco dei Bricconi
Il Bosco dei Bricconi, in provincia di Bolzano, è una zona del bosco davvero incantata che sembra proprio uscita direttamente da una favola.
La collina di Tarces nell'Alta Val Venosta
Visitate la collina di Tarces nell'Alta Val Venosta per osservare un panorama da togliere il fiato.
Lasa
Se visitate la Val Venosta, non potete saltare una visita a Lasa alla scoperta del marmo e delle bellissime escursioni tra la natura.