Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se quello che state cercando è un piccolo ma suggestivo paese di montagna in cui poter trascorrere una vacanza insieme ai vostri bambini immersi nella natura ma anche nella storia e nel divertimento Campo Tures è il luogo perfetto per voi.
Il paese di Campo Turres è un luogo tranquillo immerso nella natura incontaminata, un luogo perfetto quindi per poter ritrovare insieme ai vostri figli il vostro rilassamento e la vostra naturale tranquillità. Qui è davvero possibile dimenticarsi della frenesia e dello stress delle proprie vite e vivere un soggiorno da favola.

Campo Turres è il luogo di partenza ideale per escursioni e gite di varia tipologia. Se i vostri bambini amano la storia e sognano da sempre di visitare un vero castello medievale non potete non portarli al Castello di Tures che domina dall'alto il paese con tutta la sua maestosità.

Campo Tures - veduta del Castello

Il castello offre oltre 60 stanze di cui la maggior parte sono interamente rivestite in legno e ancora arredate con mobili dell'epoca. I bambini potranno così immergersi nella storia e andare alla scoperta del modo di vivere di un tempo. Per loro sarà di grande interesse soprattutto l'armeria del castello dove potranno osservare da vicino alcuni strumenti, attrezzi e armi di eccezionale e rara bellezza.

Se i vostri figli amano la natura e se volete che abbiano la possibilità di immergersi in essa e scoprirne tutti i segreti dovete assolutamente condurli alle cascate di Riva. Le tre cascate di Riva sono uno spettacolo naturale di rara bellezza che lascerà i vostri figli a bocca aperta dallo stupore. Lasciate che si sentano come dei piccoli esploratori che entrano nel bosco per la prima volta alla ricerca del sentiero che conduce alle cascate.

Un sentiero perfetto per andare alla scoperta della natura circostante insieme ai vostri bambini è sicuramente il Sentiero Natura di Campo Tures segnalato attraverso un simpatico scoiattolo arancione. Grazie a questo sentiero di facile percorrenza i bambini potranno assaporare la bellezza della natura e scoprire tante informazioni sulla fauna e la flora del territorio ma anche sulla geologia e sulla mitologia. Il sentiero inizia dal Municipio di Campo Tures e prosegue per circa 6 chilometri. Per percorrere questo sentiero che offre paesaggi mozzafiato e tanto tanto divertimento sono necessari circa 45 minuti ma ovviamente potete decidere di fermarvi quando volete in modo che i bambini possano riposarsi e giocare tranquillamente sui prati e all'ombra degli alberi.
Il Sentiero Natura di Campo Tures si chiude in un luogo davvero meraviglioso, la piscina naturale di Campo Tures, un luogo che lascerà grandi e piccini letteralmente a bocca aperta. Si tratta di un lago dotato di un sistema autodepurativo davvero molto innovativo e sofisticato che permette di avere acqua limpida ideale per fare lunghi bagni durante le giornate estive. I bambini potranno così godere di un luogo sicuro e protetto in cui rinfrescarsi e giocare, un luogo completamente immerso nella natura arricchito da prati verdi in cui correre e da tante piante acquatiche che rendono questo lago ancora più bello e attraente.
Niente a che vedere quindi con le classiche e anonime piscine artificiali dotate di piastrelle, cloro e materiali plastici. Questo è un lago a tutti gli effetti ideale per coloro che dalla natura vogliono sempre il meglio per sé e per i propri figli.
 

Altro su: "Campo Tures (Bz)"

Nova Levante
Chi trascorre le sue vacanze invernali a Nova Levante, potrà scegliere tra due comprensori sciistici: la Ski Area Carezza e lo Ski Center Latemar-Oberegg.
Le cascate di Stanghe
Nei pressi di Vipiteno, si trovano le gole di Stanghe, percorribili su pontili di recente costruzione. Un bellissimo sentiero nel bosco conduce alla cascate.
Dolomiti Ranger
Nel Parco Naturale Ciliar-Catinaccio i piccoli esploratori che partecipano alle attività vengono premiati con il "Diploma Dolomiti Ranger".
Bolzano: due culture di origini diverse
A Bolzano, tra vigneti e Dolomiti, si intersecano due culture di origini diverse: il mondo italiano e quello di lingua tedesca.
Parco Animali Parch di Colfosco
Il Parco Animali Parch di Colfosco è un piccolo parco in Alta Badia per scoprire gli animali da cortile e la vita contadina.
San Vigilio di Marebbe
Passeggiando per le strade di San Viglio di Marebbe i bambini hanno la possibilità di riscoprire il sapore delle cose genuine e della natura.