Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Che cosa ci può essere di meglio per i bambini di una bella vacanza sulle rive di un bellissimo lago così da poter trascorrere molte ore a pieno contatto con la natura, respirando aria buona e vivendo mille diverse avventure?
Non stiamo ovviamente parlando dei grandi laghi che spesso son un po' troppo dispersivi per i bambini ma di quei piccoli laghetti di montagna che offrono panorami davvero mozzafiato e che fanno sentire i bambini dentro ad una vera e propria favola.

Piediluco

Se anche voi volete offrire ai vostri bambini la possibilità di vivere un soggiorno di questa tipologia senza per questo dover fare chilometri e chilometri di curve per arrivare in cima ad una montagna la soluzione migliore è quella di scegliere Piediluco, un piccolo paese situato in un lembo di terra che corre tra il lago, detto appunto Lago di Piediluco, e la montagna.
Il Lago di Piediluco sembra a tutti gli effetti un lago alpino e anche il paesaggio e la natura che qui possiamo assaporare ci offre l'impressione di essere davvero in alta montagna.

Il piccolo paese di Piediluco sembra proprio uscito da un disegno visto il suo agglomerato di casette colorate. Qui i bambini si sentiranno come immersi in una vera e propria favola e quando scopriranno la rocca che domina il paese sentiranno di essere davvero in un luogo meraviglioso. La rocca è ormai distrutta ma risulta ancora imponente ed offre al paesaggio un aspetto molto suggestivo proprio come suggestivo è il lago incastonato in boschi verdi e lussureggianti.
Visistate il lago con una bella gita in barca in modo da offrire ai bambini una giornata davvero ricca di avventura e la sera portateli a vedere uno dei molti spettacoli che proprio qui all'aria aperta vengono organizzati. Portate poi i bambini in giro per il verde e per i boschi sui molti sentieri da trekking che il territorio offre, ce ne sono infatti alcuni davvero di semplice percorrenza ideali peri bambini di tutte le età e anche per le famiglie con passeggini al seguito.
Per i bambini un soggiorno a Piediluco è davvero ricco di magia, non lasciatevi sfuggire l'occasione di fargliela vivere nel miglior modo possibile.

 

Altro su: "Lago di Piediluco in provincia di Terni"

Il lago del Predil
Il lago di Predil è un lago intriso di leggende dove è disponibile anche uno stabilimento nautico-balneare.
Il lago di Garda
Tantissime le cose da scoprire sul lago di Garda e nei suoi immediati dintorni, a partire dalle sue caratteristiche e uniche cittadine.
Il Lago Ballano e il Lago Verde
Il Lago Ballano e il Lago Verde sono immersi in una natura verde e lussureggiante e si trovano in provincia di Parma.
La riserva naturale Lago di Canterno
Per una gita all'aria aperta, visitate con i bambini la riserva naturale Lago di Canterno, in provincia di Frosinone.
Narni
Visitate con i vostri bambini Narni per scendere sotto terra e scoprire tutto il mistero che giace tranquillo sotto alle strade della città.
Lago di Alviano
Il Lago di Alviano è un bacino artificiale che si trova in provincia di Terni, ed è stato realizzato nel 1963 con uno sbarramento del fiume Tevere.