Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
La provincia di Bolzano offre molte località di montagna che possono essere considerate perfette per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Se siete una famiglia di grandi camminatori, se anche ai vostri bambini camminare nella natura piace e li rende felici, non possiamo che consigliarvi di scegliere Moso in Passiria per le vostre vacanze.

Questa meravigliosa zona offre una natura davvero unica, una natura verde e lussureggiante in cui i bambini potranno avventurarsi, che i bambini potranno cercare di scoprire in tutti i suoi segreti. Sono davvero molti i percorsi escursionistici disponibili, alcuni ovviamente sono piuttosto complicati ma ce ne sono davvero molti che sono adatti invece per tutti, che sono delle vere e proprie passeggiate tranquille e rilassanti. Alcuni di questi percorsi possono anche essere effettuati in mountain bike, perfetti quindi per i bambini che amano le due ruote.
Vi ricordiamo che è anche possibile prendere parte a gite in carrozza trainata da cavalli per un'esperienza davvero magica oppure è possibile salire sino a 2000 metri sopra il livello del mare con la cabinovia Grünboden-Express, per poi ovviamente andare alla scoperta di tutte le malghe della zona e dei loro buonissimi e gustosi prodotti.
La zona offre anche alcuni musei che possono essere considerati ideali per i bambini. Vi ricordiamo il Museo Bunker, un museo che offre ai bambini la possibilità di immergersi nella storia e nella natura e di scoprire tutti i segreti di questa terra.
Tra i paesi che fanno parte del comune di Moso in Passiria vi consigliamo di soggiornare a Plan.
Plan è infatti un paese in cui le macchine non possono circolare, un paese quindi silenzioso, tranquillo e soprattutto sicuro al cento per cento per i bambini, anche per quelli più piccoli che, lo sappiamo bene, alle volte tendono a scappare e correre veloci durante le passeggiate in famiglia.
Dobbiamo ammettere però che tutte le 28 località turistiche della zona sono ideali per le famiglie con bambini, tutte località che prestano una grande attenzione all'accoglienza e all'ecologia. In ogni paese sono anche presenti parco giochi e aree relax, per una vacanza semplicemente eccezionale.
Altro su: "Moso in Passiria"
- Falzes
- Ogni settimana sino agli inizi del mese di settembre si svolge "Sulle tracce degli indiani", un evento dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.
- Castelbello e il suo castello
- Il pittoresco Castello di Castelbello sorge su un imponente sperone di roccia. E' la meta ideale per scoprire i segreti del passato.
- Campo Tures (Bz)
- Campo Tures è un piccolo ma suggestivo paese di montagna in cui poter trascorrere una vacanza insieme ai vostri bambini immersi nella natura.
- Parco Animali Parch di Colfosco
- Il Parco Animali Parch di Colfosco è un piccolo parco in Alta Badia per scoprire gli animali da cortile e la vita contadina.
- Cornaiano
- La zona di Appiano ha una tradizione vinicola intensa. Visitate Corniano, per scoprire tutto su questa tradizione antica.
- Il percorso Evop a Solda
- Per una gita fuori porta all'insegna della natura e dell'allenamento, vi consigliamo il percorso Evop a Solda.

