Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Siete alla ricerca di una meta di montagna della Val Venosta che sia adatta anche ai bambini e che sia davvero ricca di attrattive? Non possiamo che consigliarvi allora Lasa, paese questo diventato famoso soprattutto per il marmo.
Fate conoscere allora ai vostri bambini il meraviglioso marmo di Lasa che da secoli ormai viene estratto per la realizzazione di monumenti ed opere di grande importanza. Pensate che persino il Pallas Athene a Vienna e il Gran Central Terminal di New York sono stati costruiti proprio con questo prezioso materiale.
Per far scoprire ai vostri bambini le meraviglie del marmo vi basterà passeggiare insieme a loro per le pittoresche strade del paese, costellate infatti da opere d'arte davvero meravigliose.
Lasa però ovviamente ha molto altro da offrire oltre al suo eccezionale marmo, questo paese infatti è immerso in una cornice naturalistica davvero di rara bellezza che lascerà del tutto a bocca aperta i vostri bambini.
Potrete quindi lasciarvi andare a meravigliose passeggiate e a vere e proprie escursioni nella natura insieme ai più piccoli, un modo per trascorrere insieme a loro del tempo prezioso all'aria aperta e a contatto con l'ambiente incontaminato di queste zone così meravigliose.
Molti sentieri possono ovviamente essere percorsi anche in mountain bike. Pensate che è disponibile anche un sentiero di riflessione che prende il nome di Besinnungsweg con varie stazioni meditative che è sicuramente la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di una passeggiata davvero molto rilassante.
Lasa però è perfetta anche per coloro che amano gli sport invernali. Nella zona di Lasa e nella zona della vicina cittadina di Silandro sono disponibili infatti ben sei comprensori sciistici. Tutti questi comprensori sono perfetti per le famiglie in quanto offrono piste di varia difficoltà, adatte quindi sia ai più esperti che ai principianti. Anche i bambini che devono muovere quindi i loro primi passi sulla neve non potranno che trovare un intenso divertimento. Già che vi trovate in zona, Silandro è senza dubbio una cittadina da visitare. Qui potrete passeggiare con i bambini in un centro storico davvero affascinante e del tutto pedonale dove troverete negozi adatti per lo shopping, ma anche bar e ristoranti.

Altro su: "Lasa"

L'avifauna di Castel Tirolo
L'avifauna di Castel Tirolo è una clinica per volatili feriti da visitare insieme ai bambini.
Sentiero Marciò nella foresta dei violini
Portate i bambini per una gita sul sentiero Marciò alla scoperta degli abeti rossi con cui vengono realizzati i violini.
La collina di Tarces nell'Alta Val Venosta
Visitate la collina di Tarces nell'Alta Val Venosta per osservare un panorama da togliere il fiato.
Il Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano
Visitate con i bambini il Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano dedicato all'orso preistorico che ben 40.000 anni fa viveva nelle caverne delle Dolomiti.
Bolzano: due culture di origini diverse
A Bolzano, tra vigneti e Dolomiti, si intersecano due culture di origini diverse: il mondo italiano e quello di lingua tedesca.
Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.