Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono davvero molti i parchi avventura in Italia, parchi però che nella maggior parte dei casi sono aperti solo a primavera e in estate e che quindi non possono essere assaporati durante le nostre vacanze invernali sulla neve. Ce n'è uno però che rimane aperto invece tutto l'anno e che ci permette di coniugare una bella settimana bianca con l'avventura e l'adrenalina dei percorsi sospesi tra gli alberi. Stiamo parlando del meraviglioso Parco Avventura Mont Blanc situato nella località di Prè Saint Didier, in Valle d'Aosta ovviamente.

Parco avventura Mont Blanc

Avrete la possibilità di immergervi insieme ai bambini in un meraviglioso bosco di pini di cui alcuni arrivano anche all'altezza di ben 20 metri da terra. La vista e il paesaggio circostante sono davvero suggestivi e voi potrete osservare il tutto dall'alto grazie ai vari percorsi sospesi. I percorsi sono suddivisi ovviamente in base alla difficoltà e all'altezza di tutti i partecipanti e offrono ponti di legno, corde, reti, scale flottanti, tirolesi, liane per passare da un albero all'altro con grande destrezza, un modo per mettersi in gioco, un modo per scoprire una maggiore fiducia in se stessi, un modo per vivere la natura talmente tanto intensamente da innamorarsene all'istante. I bambini scopriranno la propria forza, il proprio coraggio e l'equilibrio ed usciranno più adulti e indipendenti da questa esperienza.

I percorsi disponibili sono davvero molti e tra essi ne troviamo alcuni che sono perfetti per i bambini e per i ragazzi, sono infatti semplici e piuttosto vicini al terreno. Attenzione però, solo i bambini di altezza minima 1,20 metri possono partecipare ai percorsi.

Per avere maggiori informazioni sul parco e sui percorsi vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.parcoavventuramontblanc.com. Visitate il sito anche per scoprire gli orari e i periodi di apertura, nonostante il parco sia aperto tutto l'anno ci sono infatti dei periodi in cui è necessaria la prenotazione.

Già che vi trovate insieme ai bambini a Prè Saint Didier approfittatene per visitare la zona circostante ricca di sentieri per le escursioni, di luoghi ideali per lo sport, anche addirittura per il rafting, e di impianti di risalita davvero eccezionali per tutti coloro che amano gli sport invernali.
 

Altro su: "Il Parco Avventura Mont Blanc"

Adventure Park Cimone
In prov. di Modena, visitate l'Adventure Park Cimone, non solo percorsi sospesi tra gli alberi ma anche ampi prati verdi per un picnic rilassante.
Saint-Rhémy-en-Bosses
Saint-Rhémy-en-Bosses è perfetta per una vacanza in estate perchè presenta numerose passeggiate nel verde sia a piedi che in mountain bike.
Ecocampus L'Aghieri
In prov. di Torino, l'Ecocampus L'Aghieri è un parco avventura ideale per tutta la famiglia perché assicura sport e una giornata nel verde.
La Magdeleine
La Magdeleine, in Valle d'Aosta, è un paese calmo tranquillo e rilassante che risulta perfetto per le famiglie con i bambini piccoli.
Il Parco Avventura Casaboli
Il Parco Avventura Casaboli nella provincia di Palermo offre percorsi sospesi sugli alberi suddivisi per difficoltà.
Novi Avventura
Il parco avventura di Novi Avventura offre varie tipologia di percorsi avventura, da quelli più facili a quelli più impegnativi.