Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se vi trovate in Valle d'Aosta insieme ai vostri bambini non potete assolutamente dimenticare di portarli a visitare il meraviglioso Castello Reale di Sarre e anche, ovviamente, il suo bellissimo parco.
Il castello è situato nella località di Lalex, località questa che si erge su un promontorio e che permette quindi di osservare tutte le meraviglie della regione dall'alto. Fu costruito nel 1710 sopra i resti di un'antica dimora, castello che è passato di mano in mano nel corso degli anni sino ad arrivare nel 1869 nella mani niente meno del re d'Italia Vittorio Emanuele II che utilizzava questa dimora come residenza per le battute di caccia. Arrivò poi anche nelle mani del suo successore, Umberto I. Per i bambini la visita a questo castello sarà un modo quindi per immergersi nella storia e per comprendere il modo di vivere dei re che un tempo avevano il potere del nostro paese.
Durante la visita al castello i bambini potranno osservare le varie stanze che sono state utilizzate quindi negli anni da tutte queste importanti personalità, potranno osservare anche al sala del gioco ovviamente, la galleria monumentale e tutti i trofei venatori messi in esposizione. Non solo, il castello è la dimora oggi di molti oggetti del passato che sono testimonianza dell'importanza data alla cultura e all'arte. I bambini potranno osservare dipinti e ritratti, fotografie e cimeli, sculture, arredi, stampe, libri e molto altro ancora.

castello di Sarre

Il Castello Reale di Sarre rimane aperto dal 1 ottobre al 31 marzo dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.00. L'ingresso al castello è permesso solo con la guida, guida a cui i bambini potranno ovviamente porre tutte le domande che nascono nelle loro menti curiose. I bambini e i ragazzi al di sotto dei 18 anni possono entrare gratuitamente. Per gli altri il costo del biglietto di ingresso è di 5,00 €.
Per avere maggiori informazioni consigliamo di chiamare il numero di telefono 0165 257539.
Non possiamo infine che ricordarvi di andare a visitare anche il centro di Sarre, piccola località davvero ricca di fascino, oppure di immergervi in una rilassante passeggiata nella natura che circonda il castello. Chiuderete in bellezza così questa gita fuori porta insieme ai bambini.

Altro su: "Un visita al Castello Reale di Sarre"

Saint-Rhémy-en-Bosses
Saint-Rhémy-en-Bosses è perfetta per una vacanza in estate perchè presenta numerose passeggiate nel verde sia a piedi che in mountain bike.
Festival degli Artisti di Strada
Il 1 e il 2 settembre, nel meraviglioso centro storico di Aosta, avrà luogo il Festival degli Artisti di Strada.
Il parco giochi sulla neve di Flassin
Nel comprensorio sciistico di Crévacol in Valle d'Aosta, portate i vostri bambini al parco giochi sulla neve di Flassin.
Chatillon
Chatillon, in provincia di Aosta, è un borgo medievale e con i suoi castelli e il suo verde è un luogo eccezionale per le famiglie con i bambini.
Il parco avventura Antey
Ad Antey Saint André, in provincia di Aosta, sorge un meraviglioso parco avventura, il Borna dou Djouas Parco Avventura.
Forte di Bard Kids
Questa estate il Forte di Bard si trasforma inoltre nel luogo ricco di attivirà per i vostri ragazzi. Il calendario degli eventi.