News
notizie utili
Explora è il museo dei bambini di Roma, un museo che aiuta i bambini a comprendere meglio il mondo e loro stessi, un museo in cui i bambini possono crescere, scoprire e divertirsi in modo davvero intenso. Explora organizza periodicamente numerosi laboratori per i bambini, per garantire loro la possibilità di divertirsi e di mettere a frutto la loro creatività trascorrendo un po' di tempo insieme a molti altri bambini della loro stessa età.
Per questa fine del mese di dicembre ha deciso di dare vita a due laboratori a tema natalizio, il laboratorio La Renna Volante e il laboratorio Intrecci di Natale.
Durante il laboratorio La Renna Volante i bambini avranno la possibilità di creare una renna di Natale davvero simpatica, buffa e divertente utilizzando solo un palloncino, un naso rosso, colla, forbici e ovviamente tanta fantasia. Il laboratorio avrà luogo dal 22 dicembre 2012 sino al 30 dicembre 2012 alle ore 10.00, alle 12.00, alle 15.00 e alle 17.00. È stato pensato per i bambini dai 3 ai 5 anni ed è consigliata però la presenza di un adulto.
Durante il laboratorio Intrecci di Natale i bambini avranno la possibilità di realizzare dei meravigliosi decori per l'albero di Natale sfruttando solo ed esclusivamente dei semplici fili di lana e della carta riciclata, addobbi quindi anche ecologici al cento per cento! I bambini scopriranno che anche con pochi materiali di recupero possiamo creare delle vere e proprie opere d'arte. Il laboratorio Intrecci di Natale avrà luogo dal 22 al 30 dicembre 2012 alle ore 10.00, alle 12.00, alle 15.00 e alle 17.00. Questo laboratorio è stato pensato per bambini un po' più grandicelli dai 6 ai 12 anni di età.
La partecipazione ad entrambi i laboratori è inclusa ovviamente nel biglietto di ingresso al museo. Prenotate però l'attività al banco informazioni appena arrivate anche perché i laboratori sono a numero chiuso per permettere ai bambini di lavorare nel miglior modo possibile.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet del museo Explora alla pagina http://www.mdbr.it.