News

notizie utili

Un tempo i bambini imparavano a cucire in tenera età, imparavano non solo come sistemare un bottone o come fare un orlo ad un paio di pantaloni ma imparavano soprattutto a decorare e a mettere a frutto la loro fantasia per realizzare delle vere e proprie piccole opere d'arte.
Erano soprattutto le bambine ovviamente ad imparare questa arte tessile ma in generale un po' tutti i bambini diventavano presto pratichi di ago e filo. Oggi la situazione è cambiata davvero molto e i nostri bambini non sanno più cucire, un'arte quella tessile che si sta infatti lentamente perdendo e che ormai è stata del tutto soppiantata dalle realizzazioni industriali.
Se volete che i vostri bambini possano assaporare e scoprire tutti i segreti dell'arte tessile segnateli al laboratorio pensato appositamente per loro che avrà luogo presso le Scuole Medie di Asiago il 3 agosto 2012.
L'evento avrà luogo alle ore 09.00 ma sarà disponibile anche una seconda sezione alle ore 15.30.
L'evento avrà luogo in due sezioni anche nei giorni successivi sino al 9 agosto.

Durante questo bellissimo laboratorio i bambini scopriranno l'arte del Patchwork, scopriranno come scegliere e accostare nel miglior modo possibile i tessuti, come cucire varie pezze di tessuti diversi sino a creare una sorta di vero e proprio mosaico arrivando così a realizzare dei manufatti davvero eccezionali.
Ma non è tutto perché il laboratorio offrirà ai bambini anche la possibilità di scoprire la decorazione pittorica di vari tessuti e di creare il feltro semplicemente utilizzano acqua, sapone e lana.
Non dovete avere paura che i bambini possano farsi male durante il laboratorio perché saranno seguiti da personale esperto che si dedicherà del tutto a loro.
Le iscrizioni al laboratorio possono essere effettuate direttamente presso lo Sportello Informazioni Turistiche situato in Piazza Carli.
 

Altro su: "Laboratorio per bambini di arte tessile ad Asiago"

San Vito di Cadore nelle Dolomiti
San Vito di Cadore è un paese di piccole dimensioni, ideale per i bambini più piccoli che necessitano di riposo e di spazi poco affollati.
Auronzo di Cadore
In provincia di Belluno, Auronzo di Cadore è un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano gli sport invernali.
Giardino Botanico di Porto Caleri
Visitate con i bambini il Giardino Botanico di Porto Caleri alla scoperta di un ambiente naturale unico in Veneto.
Nèvegal
Attorniata dal panorama mozzafiato delle Dolomiti, il Nevegal merita la definizione di "Terrazza sulle Dolomiti. Si trova a pochi passi da Belluno.
La città di Treviso
Treviso è una città straordinaria: combinazione di paesaggi, arte, storia, natura, ospitalità e buona tavola.
Grotte di Oliero
Ad una decina di chilometri da Bassano del Grappa (Vi), si trova il parco naturale delle Grotte di Oliero per scoprire il mondo sotterraneo.