News

notizie utili

Un tempo i bambini imparavano a cucire in tenera età, imparavano non solo come sistemare un bottone o come fare un orlo ad un paio di pantaloni ma imparavano soprattutto a decorare e a mettere a frutto la loro fantasia per realizzare delle vere e proprie piccole opere d'arte.
Erano soprattutto le bambine ovviamente ad imparare questa arte tessile ma in generale un po' tutti i bambini diventavano presto pratichi di ago e filo. Oggi la situazione è cambiata davvero molto e i nostri bambini non sanno più cucire, un'arte quella tessile che si sta infatti lentamente perdendo e che ormai è stata del tutto soppiantata dalle realizzazioni industriali.
Se volete che i vostri bambini possano assaporare e scoprire tutti i segreti dell'arte tessile segnateli al laboratorio pensato appositamente per loro che avrà luogo presso le Scuole Medie di Asiago il 3 agosto 2012.
L'evento avrà luogo alle ore 09.00 ma sarà disponibile anche una seconda sezione alle ore 15.30.
L'evento avrà luogo in due sezioni anche nei giorni successivi sino al 9 agosto.

Durante questo bellissimo laboratorio i bambini scopriranno l'arte del Patchwork, scopriranno come scegliere e accostare nel miglior modo possibile i tessuti, come cucire varie pezze di tessuti diversi sino a creare una sorta di vero e proprio mosaico arrivando così a realizzare dei manufatti davvero eccezionali.
Ma non è tutto perché il laboratorio offrirà ai bambini anche la possibilità di scoprire la decorazione pittorica di vari tessuti e di creare il feltro semplicemente utilizzano acqua, sapone e lana.
Non dovete avere paura che i bambini possano farsi male durante il laboratorio perché saranno seguiti da personale esperto che si dedicherà del tutto a loro.
Le iscrizioni al laboratorio possono essere effettuate direttamente presso lo Sportello Informazioni Turistiche situato in Piazza Carli.
 

Altro su: "Laboratorio per bambini di arte tessile ad Asiago"

Percorsi didattici forestali in Val di Nos
Il sentiero didattico-forestale della Val di Nos è facilmente raggiungibile in macchina. Ed è un sentiero didattico forestale adatto alle famiglie con bambini.
Treviso
Luogo di incontro e vetrina di Treviso è la piazza dei Signori, il salotto nobile della città di ieri e di oggi.
Le terme di Bibione
Le proprietà benefiche delle terme sono note fin dall'antichità. Portate i vostri bambini alle terme di Bibione per beneficiare dell'acqua termale.
Civetta
Nel cuore delle Dolomiti Venete sorge il Comprensorio del Civetta con un ampio territorio dal paesaggio incontaminato e ricco di suggestioni.
Nèvegal
Attorniata dal panorama mozzafiato delle Dolomiti, il Nevegal merita la definizione di "Terrazza sulle Dolomiti. Si trova a pochi passi da Belluno.
Zoldo Alto
Trascorrete una vacanza in Val di Zoldo tra le Dolomiti Bellunesi per vivere meravigliose atmosfere e una natura incontaminata.