Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Specchiolla è una località marina dell'altosalento, più precisamente situata tra la Città Bianca (Ostuni) e il capoluogo di provincia, Brindisi. Antica insenatura umana, si affaccia su un caldo mare adriatico a cui si accede sia da spiagge sabbiose e omogenee, sia da scogliere basse e frastagliate.

Si tratta di un luogo turistico adatto alle tante diverse esigenze dei visitatori, qui infatti è possibile trovare luoghi di interesse culturale, storico, naturalistico, ma anche relax, divertimento e spensieratezza.

Specchiolla ha questa peculiarità  perchè è situata al centro di tante altre zone altamente attrattive tra cui la città di Ostuni, Brindisi, Carovigno, San Vito dei Normanni, Mesagne e a non molta distanza dalle principali città salentine (Lecce 50 km). Localizzando la propria base qui a Specchiolla dunque, ci si avvantaggerà  della posizione favorevole, da cui partire alla scoperta di tutta la Puglia, ma soprattutto del Salento.

Spiaggia di Specchiolla

Altro su: "Specchiolla nel Salento"

Vacanze in Puglia
In Puglia alla scoperta di una vacanza di non solo mare, ma con molte possibilità di visitare un patrimonio di cultura e di arte unico al mondo.
Castellaneta
La frazione di Castellaneta Marina è una località turistica molto apprezzata, ubicata a ridosso di una costa di sabbia fine, dune ed un mare cristallino.
Ginosa (Taranto)
Ginosa si ritiene sia stata fondata dagli abitanti provenienti dall’odierna Cnosso dell’isola di Creta. Oggi è un centro abitato rupestre di grande fascino.
Oria
Portate i vostri bambini a visitare mummie, castelli, tradizioni e natura ad Oria, in provincia di Brindisi.
Parco Avventura Indianapark
Vicino alle Grotte di Castellana, sorge Indianapark, un parco avventura completamente immerso in un bosco di querce e con percorsi di diverse difficoltà.
Itinerari per bambini in Puglia
La Puglia, regione dell'Italia meridionale, presenta molteplici strutture che permettono alle famiglie di conciliare divertimento, natura e cultura.