Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Villa Carlotta

Villa Carlotta è una splendida dimora circondata da un giardino all'italiana. Sorge in una conca naturale, tra il lago di Como e le montagne.

Il Lago di Como offre molte ville davvero eccezionali, tutte meriterebbero di essere visitate insieme ai bambini. Oggi però vogliamo parlarvi di una villa in particolare, la Villa Carlotta, una villa che mette d'accordo i gusti di tutta la famiglia, un museo e allo stesso tempo anche un bellissimo parco botanico.
Il parco di Villa Carlotta con i suoi 8 ettari di superficie è senza dubbio l'attrazione più bella per i bambini. Qui i bambini potranno infatti passeggiare liberamente e potranno scoprire tutta la bellezza dei fiori e delle piante. Siepi, aiuole ricche di colori, statue, giochi d'acqua, giardini all'italiana e giardini all'inglese, azalee, rododendri, specie rare e in via di estinzione, questo e molto altro ancora i bambini potranno osservare all'interno di questo meraviglioso parco botanico, un luogo magico e ricco di suggestione.

Villa Carlotta

All'interno della villa sorge un museo davvero meraviglioso con opere d'arte eccezionali tra cui troviamo anche le opere d'arte niente meno che di Canova, Thorvaldsen  e Hayez. Non solo, sono ancora oggi visibili i mobili, i complementi di arredo, gli oggetti da collezione originali della villa, un modo per i bambini di immergersi quindi nel passato e di mettere in gioco la loro fantasia per capire come un tempo i signori della villa vivevano queste stanze.
Vi ricordiamo che nel meraviglioso parco di Villa Carlotta sono disponibili anche due aree picnic attrezzate. Un'area è situata all'interno dell'antica serra monumentale, luogo davvero ricco di suggestione dove potrete recarvi anche in caso di freddo o di maltempo. L'altra area è invece situata all'ingresso del giardino dei bambù. In questo modo avrete la possibilità di gustare un pranzo al sacco insieme ai bambini e di trascorrere presso la villa tutta la giornata.

Ricordiamo che la villa non rimane aperta tutto l'anno. Prima di decidere di andarla a visitare è meglio informarsi quindi consultando il sito internet ufficiale http://www.villacarlotta.it, chiamando il numero di telefono  0344 40405 oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica info@villacarlotta.it. L'ingresso alla villa ha un costo di 9,00 € per gli adulti mentre i bambini sino ai 5 anni di età possono entrare gratuitamente.

Altro su: "Villa Carlotta"

Jungle Raider Park
Il parco avventura più grande di tutta la Lombardia si trova a Clavenna, in provincia di Como.
Isola Comacina
Alla scoperta dei segreti dell'Isola Comacina, l'unica isola del lago di Como.
Cernobbio (Como)
Cernobbio, data la sua splendida posizione sul lago di Como, è una rinomata località turistica di livello internazionale.
Il Museo Moto Guzzi sul Lago di Como
Il Museo Moto Guzzi è la meta ideale per le famiglie con bambini maschi perché raccoglie una ricchissima collezione di oltre 150 pezzi espositivi.
Bellagio
Alla scoperta di Bellagio insieme ai bambini, il paese più suggestivo del lago di Como.
Giardino Botanico Villa De Ponti
Il Giardino Botanico Villa De Ponti, sul Lago di Como, è un museo all'aperto in cui i bambini potranno scoprire molte delle piante che nascono spontaneamente.