Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanza sul lago di Como insieme ai vostri figli maschi la meta migliore per una vacanza rilassante e allo stesso tempo anche divertente è sicuramente Mondello del Lario.
Mondello del Lario è un comune di circa 10.000 abitanti situato in provincia di Lecco che si affaccia sulle calme acque del lago di Como. Qui potrete godere della tranquillità di un territorio rilassante ideale per far dimenticare a voi e ai vostri figli lo stress delle vostre vite quotidiane. Qui potrete godervi il lago in tutta tranquillità praticando numerosi sport, passeggiando per le sue incantevoli sponde oppure decidendo di effettuare le molte escursioni che il territorio circostante vi offre per andare alla scoperta dei tipici paesini di queste zone e della natura incontaminata. Tutti i luoghi della zona sono ideali per i bambini che potranno così osservare da vicino numerose specie di piante e di volatili, che potranno andare alla scoperta delle bellezze del lago e sentirsi dei piccoli esploratori pronti a scoprire i segreti di rocche, castelli, chiese  e paesini medievali.

I vostri figli non potranno che amare inoltre il Museo Moto Guzzi che si trova proprio a Mondello del Lario, museo in cui avranno la possibilità di osservare da vicino oltre 150 modelli di moto e di prototipi sperimentali. Il museo offre ai bambini appassionati di motori la possibilità di andare alla scoperta di pezzi unici come ad esempio la prima motocicletta che è stata realizzata da Carlo Guzzi nell'ormai lontano 1919 ma anche alcuni dei pezzi più famosi del mondo intero come la Otto Cilindri 500.

Museo Moto Guzzi

Attraverso l'esposizione di modelli di moto i bambini potranno scoprire l'evoluzione di questo ramo dell'industria e scoprire così anche come sono cambiati i nostri gusti e le nostre esigenze con il passare degli anni. I bambini potranno scoprire non solo le più importanti Gran Turismo della storia o i pezzi che tutti i  motociclisti del mondo hanno sempre voluto possedere ma anche mezzi di trasporto più semplici che hanno caratterizzato il modo di spostarsi degli italiani durante la fine della seconda guerra mondiale. Potranno infatti osservare le famose Motoleggera e Galletto che spopolarono tra i giovani in quegli anni e che sono considerate dei pezzi rari da collezione di grande valore.
Sono ovviamente poi presenti anche molte moto da corsa, moto che i bambini osserveranno con grande rispetto consapevoli del fatto che si tratta delle prime moto da corsa di grande livello che sono state prodotte nel nostro paese.

L'ingresso al museo è disponibile solo dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e dal lunedì al venerdì. L'ingresso al museo è gratuito ed è prevista una visita guidata.
Per avere maggior informazioni visitate la pagina internet http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/it/passion/museo.

Altro su: "Il Museo Moto Guzzi sul Lago di Como"

Il Castello di Vezio
Nei paraggi del Lago di Como, visitate il Castello di Vezio, un castello medievale di rara bellezza sede di un'importante falconeria.
Jungle Raider Park
Il parco avventura più grande di tutta la Lombardia si trova a Clavenna, in provincia di Como.
Lago di Como
Il Lario, più comunemente detto Lago di Como, è il terzo lago italiano per estensione dopo quello di Garda e il Verbano.
Cernobbio (Como)
Cernobbio, data la sua splendida posizione sul lago di Como, è una rinomata località turistica di livello internazionale.
Bellagio
Alla scoperta di Bellagio insieme ai bambini, il paese più suggestivo del lago di Como.
Il museo e il giardino botanico di Villa Carlotta
Visitate con i vostri bambini Villa Carlotta situata a Tremezzo in provincia di Como alla scoperta del bellissimo giardino botanico e del museo.