Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di un luogo in cui i vostri bambini possano vivere un vero e proprio sogno, un luogo che li aiuti a mettere in moto la loro fantasia ma anche a scoprire il passato e il mondo che ci circonda dovreste assolutamente portarli a Villa Carlotta situata a Tremezzo in provincia di Como.

Villa Carlotta

I bambini si troveranno davanti ai loro occhi infatti un edifico davvero imponente immerso in ben 70.000 metri quadri di giardino, un luogo in cui lasciarsi andare come se si trattasse di un castello incantato appena uscito da una favola.
Per i bambini sarà semplicemente meraviglioso passeggiare per questo giardino che può essere considerato un vero e proprio giardino botanico dove i bambini si troveranno davanti ai loro occhi oltre 150 diverse varietà di azalee e rododendri, alberi eccezionali come i cedri, le sequoie secolari, i platani e le camelie ma anche giardini rocciosi, giardini di bambù e molto altro ancora. Per i bambini sarà insomma una passeggiata all'insegna della scoperta, una passeggiata didattica che li accompagnerà nel magico mondo della natura.

Grazie al Museo degli Attrezzi Agricoli situato proprio nel giardino i bambini avranno poi la possibilità anche di fare un vero e proprio tuffo nel passato alla scoperta del modo di lavorare la terra di molti anni fa.

Gli interni di villa Carlotta sono sicuramente molto più interessanti per gli adulti che per i bambini, qui infatti trovano dimora alcune meravigliose opere d'arte che difficilmente i bambini guardano con interesse.
Forse però se sono ancora eccitati dalla visita al giardino anche invogliarli a scoprire qualcosa di nuovo potrebbe essere più semplice soprattutto se si tratta di bambini particolarmente curiosi e sensibili. Sono molte inoltre le attività culturali e didattiche che vengono organizzate periodicamente a Villa Carlotta proprio per i bambini che così hanno modo di avvicinarsi all'arte con maggiore semplicità.

Per scoprire tutti gli eventi in programma ma anche tutti i segreti e le bellezze di Villa Carlotta vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.villacarlotta.it.
 

Altro su: "Il museo e il giardino botanico di Villa Carlotta"

I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Sul soleggiato pendio sopra Merano, in Trentino Alto Adige si estendono i giardini splendidi di Castel Trauttmansdorff.
Lago di Como
Il Lario, più comunemente detto Lago di Como, è il terzo lago italiano per estensione dopo quello di Garda e il Verbano.
Isola Comacina
Alla scoperta dei segreti dell'Isola Comacina, l'unica isola del lago di Como.
Jungle Raider Park
Il parco avventura più grande di tutta la Lombardia si trova a Clavenna, in provincia di Como.
Giardino Botanico delle Sorgenti del Cavuto
Il Giardino Botanico delle Sorgenti del Cavuto, in provincia dell'Aquila, è un parco per scoprire le piante e le acque di queste zone bellissime.
Giardino Botanico Villa De Ponti
Il Giardino Botanico Villa De Ponti, sul Lago di Como, è un museo all'aperto in cui i bambini potranno scoprire molte delle piante che nascono spontaneamente.