Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Salsomaggiore Terme è una delle località termali italiane più rinomate, famosa ormai in ogni angolo del mondo e meta di un intenso turismo.
Non tutti però conoscono le meraviglie che Salsomaggiore Terme è in grado di offrire anche alle famiglie con bambini, meraviglie che in parte sono sorte ovviamente a seguito del successo di questa località, per garantire ai turisti un ambiente ancora più rilassante, ma anche ancora più elegante e ricercato.

Parco Mazzini

Prendiamo ad esempio il Parco Mazzini, il parco cittadino di Salsomaggiore Terme, un luogo questo davvero ricco di suggestione dove potrete trascorrere una giornata rilassante e divertente insieme ai vostri bambini.
Il Parco Mazzini offre un giardino all'italiana davvero meraviglioso, un giardino con aiuole e viali caratterizzato dalle geometrie tipiche del periodo Liberty.
Con il passare del tempo ha fatto la sua comparsa anche un meraviglioso giardino orientale dove è possibile osservare anche un laghetto e una caratteristica pagoda. Il verde delle piante, le meravigliose creazioni degli architetti, le acque e le rocce, tutti questi elementi contribuiscono a creare un'atmosfera magica, un'atmosfera che sembra arrivare a noi direttamente dai tempi passati, dalla storia. Niente a che vedere quindi con i parchi cittadini a cui siamo abituati, spesso infatti un po' troppo confusi e scevri di elementi così interessanti.
Qui quindi i bambini potranno scoprire che i giardini possono anche essere considerati delle vere opere d'arte, luoghi in cui passeggiare e divertirsi, certo, ma luoghi anche da contemplare che permettono di rimanere a bocca aperta dallo stupore ad ogni angolo.
All'interno del Parco Mazzini è presente anche un bellissimo parco giochi per i bambini, perfetto per il loro più intenso divertimento. Sono presenti inoltre un bocciodromo e un minigolf nonché il complesso termale Luigi Zoja.
Oltre al Parco Mazzini è doveroso ricordare anche il Parco Corazza, due parchi questi che insieme creano il polmone verde di Salsomaggiore Terme.
Il Parco Corazza è adatto soprattutto per le passeggiate rilassanti, una vera e propria oasi verde in città.

Altro su: "Parco Mazzini a Salsomaggiore Terme"

Pitinum Thermae
Lo stabilimento Pitinum Thermae Spa combina le cure termali alle attrattive paesaggistiche e culturali del Montefeltro.
Le terme di Montepulciano
le terme di Montepulciano, in provincia di Siena, sono perfette per la cura e il benessere di tutta la famiglia.
Terme di Comano: le terme dei bambini per un autunno di salute
Terme di Comano, una cura naturale per dermatite atopica e rinite allergica.
Museo dei Boschi e del Territorio
Visitate il Museo dei Boschi e del Territorio di Carrega in provincia di Parma per immergersi nella natura ma anche nella storia.
Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.
La torbiera di Lagdei
La torbiera di Lagdei era un tempo un lago glaciale che negli anni si è trasformato in questa zona umida dove crescono le orchidee selvatiche.