Saperne di più
per approfondire insieme
Quello che una volta era un luogo dedicato alla cura di malattie o di infezioni soprattutto consigliato ai più anziani, oggi è diventato un luogo aperto, solare e dedicato al benessere di tutta la famiglia. Le terme offrono ai bambini diverse opportunità quali: stanze gioco, servizi utili per la prevenzione di piccoli raffreddori o malanni di stagione, animatori che intrattengono i piccoli mentre i genitori si rilassano con un massaggio o un bagno nelle acque termali.
Le piscine termali sono solitamente piene di giochi, scivoli dove i bambini possono passare ore di divertiemento. Qui l'acqua della piscina è bassa per permettere di lasciare anche i più piccoli in tutta libertà. Tra le cure termali nei centri benessere l'aerosolterapia è la più indicata per i piccolini perchè cura l'asma e previene raffreddore, tosse e bronchiti soprattutto nelle stagioni più fredde. E' importante avvisare comunque il proprio pediatra prima della partenza.
Altro su: "Terme per bambini"
- Terme di Recoaro
- Le terme di Recoaro sono state scoperte nel lontano 1600, da quel momento la loro fama è stata in continua crescita.
- Le terme di Porretta
- Porretta Terme è una ridente cittadina dell'Appennino bolognese, famosa, fin dall’antichità, per le proprietà benefiche delle sue acque termali.
- Telese Terme
- Telese Terme, in provincia di Benevento, è la meta ideale per coloro che intendono ritrovare l’equilibrio psico-fisico grazie ad acque sulfuree.
- Terme di Bognanco
- Bognanco è una famosa località termale, in provincia di Verbano Cusio Ossola.
- Le terme di Bormio
- La zona benessere delle Terme di Bormio possiede spazi esterni ideali per la calda stagione e spazi interni perfetti invece per l'inverno.
- Uliveto Terme
- Uliveto Terme è un piccolo paese nel cuore della Toscana con un bellissimo e verde parco termale ideale anche per i bambini.

