Saperne di più

per approfondire insieme

Quello che una volta era un luogo dedicato alla cura di malattie o di infezioni soprattutto consigliato ai più anziani, oggi è diventato un luogo aperto, solare e dedicato al benessere di tutta la famiglia. Le terme offrono ai bambini diverse opportunità quali: stanze gioco, servizi utili per la prevenzione di piccoli raffreddori o malanni di stagione, animatori che intrattengono i piccoli mentre i genitori si rilassano con un massaggio o un bagno nelle acque termali.

Le piscine termali sono solitamente piene di giochi, scivoli dove i bambini possono passare ore di divertiemento. Qui l'acqua della piscina è bassa per permettere di lasciare anche i più piccoli in tutta libertà. Tra le cure termali nei centri benessere l'aerosolterapia è la più indicata per i piccolini perchè cura l'asma e previene raffreddore, tosse e bronchiti soprattutto nelle stagioni più fredde.  E' importante avvisare comunque il proprio pediatra prima della partenza.

Altro su: "Terme per bambini"

Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
Bagno di Romagna
Bagno di Romagna non è solo una meta termale, ma anche meta per una gita nella natura alla scoperta del sentiero degli gnomi.
Terme marine di Grado
Acqua di mare riscaldata e sabbia: una ricetta naturale, semplicissima, sulla quale da oltre un secolo fonda la sua popolarita la stazione termale di Grado.
Terme di Comano: le terme dei bambini per un autunno di salute
Terme di Comano, una cura naturale per dermatite atopica e rinite allergica.
Le terme di Montepulciano
le terme di Montepulciano, in provincia di Siena, sono perfette per la cura e il benessere di tutta la famiglia.
Terme Euganee (Pd)
Una vacanza alle Terme Euganee alla scoperta del rilassamento, delle cure termali e del territorio. Tante le attrazioni anche per i bambini.