Saperne di più

per approfondire insieme

Quello che una volta era un luogo dedicato alla cura di malattie o di infezioni soprattutto consigliato ai più anziani, oggi è diventato un luogo aperto, solare e dedicato al benessere di tutta la famiglia. Le terme offrono ai bambini diverse opportunità quali: stanze gioco, servizi utili per la prevenzione di piccoli raffreddori o malanni di stagione, animatori che intrattengono i piccoli mentre i genitori si rilassano con un massaggio o un bagno nelle acque termali.

Le piscine termali sono solitamente piene di giochi, scivoli dove i bambini possono passare ore di divertiemento. Qui l'acqua della piscina è bassa per permettere di lasciare anche i più piccoli in tutta libertà. Tra le cure termali nei centri benessere l'aerosolterapia è la più indicata per i piccolini perchè cura l'asma e previene raffreddore, tosse e bronchiti soprattutto nelle stagioni più fredde.  E' importante avvisare comunque il proprio pediatra prima della partenza.

Altro su: "Terme per bambini"

Le terme di Porretta
Porretta Terme è una ridente cittadina dell'Appennino bolognese, famosa, fin dall’antichità, per le proprietà benefiche delle sue acque termali.
Le terme di Montepulciano
le terme di Montepulciano, in provincia di Siena, sono perfette per la cura e il benessere di tutta la famiglia.
Riolo Terme
Riolo Terme è una rinomata stazione di cura e soggiorno situata su un piccolo e lussureggiante altopiano.
Battaglia Terme
Lo stabilimento termale a Battaglia Terme è perfetto per i bambini perché possiede delle piscine aperte tutto l'anno pensate appositamente per loro.
Terme Eira
Le Terme Eira sono famose in modo particolare per il sasso di argilla curativa. Questa argilla viene estratta direttamente sul luogo.
Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.