Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Lerici è un piccolo paese in provincia di La Spezia che è perfetto per ogni periodo dell'anno. Dobbiamo ammettere però che la presenza di moltissime spiagge, tutte ricche di bellezze naturali davvero uniche al mondo, rende Lerici la meta perfetta soprattutto per il periodo estivo, una meta ideale per le famiglie con bambini piccoli al seguito perché tranquilla e attenta anche alle loro esigenze.

Lerici

Le spiagge di Lerici sono davvero tantissime. Tra le migliori in cui recarsi con i bambini dobbiamo assolutamente ricordare Venere Azzurra situata proprio a pochi passi dal centro storico. Si tratta di una spiaggia libera ma attrezzata in cui sono presenti molti servizi ideali per le famiglie con bambini piccoli tra cui anche un servizio di baby sitting. Per le famiglie con bambini è perfetta anche la spiaggia Baia Blu, ideale perché molto piccola e racchiusa.

Anche le spiagge di Fiascherino, località situata a pochissima distanza da Lerici, sono la scelta ideale per le famiglie con bambini. Spiegate ai vostri figli che queste spiagge sono state solcate da alcuni importanti scrittori famosi in tutto il mondo che qui hanno trovato un luogo ricco di suggestione dal quale farsi ispirare, portateli a vedere il bunker militare della seconda guerra mondiale e fateli scorrazzare tranquillamente nelle calme acque, vedrete che riuscirete a vivere una vacanza davvero indimenticabile.

Lerici è immersa nel verde incontaminato del Parco Naturale Regionale di Montemarcello Magra. Portate allora i vostri bambini a fare delle escursioni nella natura per fare in modo che possano scoprire tutti i suoi segreti. Sono disponibili molti sentieri infatti di cui alcuni anche di facile percorrenza e adatti quindi anche ai bambini più piccoli.
Tra i sentieri migliori per i bambini vi ricordiamo quelli che fanno parte dell'iniziativa Camminare Domandando, dei percorsi guidati che offrono la possibilità non solo di ammirare le bellezze naturalistiche della zona ma anche di scoprire la storia. Camminare Domandando è un evento che ha luogo ogni anno proprio in estate e potrete controllare già verso la primavera il programma visitando il sito internet del comune di Lerici alla pagina http://www.comune.lerici.sp.it.

Altro su: "Lerici"

Le fortezze di Sarzana
Portate i bambini a Sarzana dove avete la possibilità di condurli alla scoperta di due bellissime fortezze e di farli passeggiare su una vera cinta muraria.
Borghetto di Vara
Nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello - Magra, in provincia di La Spezia, visitate Borghetto di Vara.
La Spezia
La Spezia è la città perfetta per scoprire il mare e la natura, ma anche i numerosi musei che si trovano nel centro città.
Ameglia
In provincia di La Spezia, visitate Ameglia, delizioso borgo immerso nella cornice naturalistica del Parco Naturale Regionale di Montemarcello - Magra.
Il Giardino dei Giovanissimi
A La Spezia, sabato 5 aprile, avrà luogo un evento dedicato ai bambini: "Il Giardino dei Giovanissimi" per imparare la sostenibilità ambientale.