Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il territorio del Parco Naturale Regionale di Montemarcello - Magra è letteralmente costellato da borghi davvero ricchi di fascino e di suggestione, luoghi in cui recarsi con i propri bambini per assaporare un'atmosfera diversa rispetto a quella che viviamo ogni giorno nelle nostre città e per rilassarsi davvero intensamente.
Tra questi meravigliosi borghi ricordiamo Borghetto di Vara, luogo da cui nel corso dei secoli sono passaggi molti importanti personaggi da Wagner a Mazzini, da Marconi a Vittorio Emanuele II di Savoia giusto per fare qualche nome.
Questo delizioso borgo è immerso nel verde. La natura circostante è stata rispettata nel corso degli anni quanto più possibile e ancora oggi riesce infatti ad essere rigogliosa e sana. Avrete qui allora molte opportunità di immergervi nel verde per una bella passeggiata insieme ai bambini, per aiutarli a scoprire quanto sia importante prendersi cura della natura e quanti doni abbia da offrire.
Tra i doni più interessanti che di sicuro incontrerete sul vostro cammino dobbiamo ricordare ovviamente i corsi d'acqua, tra cui appunto il Vara, un corso dove trovano dimora numerose trote e che passa da boschi, pascoli e cittadine.
Questo verde incontaminato conferisce a Borghetto di Vara un'atmosfera tranquilla e rilassante, proprio quello che ci vuole per una vacanza o un semplice week end che permetta a voi e ai vostri bambini di ricaricare le batterie.
Troverete numerose strutture ricettive pronte ad accogliervi così come numerosi ristoranti, caffè e servizi. Nonostante il paese sia piccolo è infatti ormai diventato davvero molto famoso e apprezzato dai turisti.
La presenza di così tanti servizi rende questo paese eccellente proprio per le famiglie, quando si va in giro con i bambini è sempre meglio infatti essere previdenti e cercare un luogo che offra tutto ciò di cui potreste avere bisogno.

Vi ricordiamo di andare assolutamente a visitare l'Abbazia dell'Accola e la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, due edifici religiosi davvero di rara bellezza, nonché la località di Castellaro, luogo questo davvero ricco di storia dove potrete vedere anche le rovine di un'antica roccaforte.

Altro su: "Borghetto di Vara"

Lerici
Lerici è una meta ideale per le famiglie con bambini piccoli al seguito perché tranquilla e attenta alle loro esigenze.
Le fortezze di Sarzana
Portate i bambini a Sarzana dove avete la possibilità di condurli alla scoperta di due bellissime fortezze e di farli passeggiare su una vera cinta muraria.
Il Giardino dei Giovanissimi
A La Spezia, sabato 5 aprile, avrà luogo un evento dedicato ai bambini: "Il Giardino dei Giovanissimi" per imparare la sostenibilità ambientale.
Ameglia
In provincia di La Spezia, visitate Ameglia, delizioso borgo immerso nella cornice naturalistica del Parco Naturale Regionale di Montemarcello - Magra.
La Spezia
La Spezia è la città perfetta per scoprire il mare e la natura, ma anche i numerosi musei che si trovano nel centro città.