News

notizie utili

Il Giardino dei Giovanissimi

Sabato 5 aprile, avrà luogo "Il Giardino dei Giovanissimi": tanti giochi, laboratori sullo sport e insegnamenti sulla sostenibilità ambientale e la sicurezza.

All'interno della manifestazione Gran Fondo Città della Spezia avrà luogo sabato 5 aprile 2014 un evento pensato per i bambini e per i ragazzi. L'evento prende il nome di Il Giardino dei Giovanissimi e avrà luogo presso Viale Mazzini e presso il Parco Giochi Centro Allende dalle ore 10.30 alle 17.00.
I bambini, i ragazzi e le loro famiglie avranno la possibilità di vivere un sabato davvero eccezionale alla scoperta del modo migliore per muoversi in città in tutta sicurezza e alla scoperta del rispetto per l'ambiente in cui viviamo.
Tutti i bambini e i ragazzi potranno portare a questa giornata di festa e di divertimento il mezzo di trasporto che preferiscono purché si tratti però di un mezzo del tutto green. Sì quindi alle biciclette, ai tricicli, al monopattino, ai pattini, allo skate, un modo per far scoprire a tutti quanto la mobilità sostenibile sia semplicemente eccezionale.
I bambini dai 5 ai 10 anni potranno partecipare ai percorsi di bicicletta sicura, percorsi che li aiuteranno a scoprire la segnaletica orizzontale e tutti i cartelli stradali. I bambini scopriranno così come muoversi in città nel pieno rispetto dell'ambiente ma anche della sicurezza.
Molti ovviamente i momenti di intrattenimento e i giochi che i bambini potranno portare avanti insieme agli istruttori della polizia locale. Sono previsti dei percorsi di sicurezza stradale anche per i bambini più piccoli da 0 a 4 anni. Per loro è stata organizzata un'apposita area ovviamente con tanti giochi e colori.
Sono previsti però anche molti altri laboratori per i bambini e i ragazzi, molti incentrati sulla sostenibilità ambientale e sul modo migliore per evitare di avere un impatto negativo sull'ambiente in cui viviamo e molti incentrati su varie discipline sportive affinché i bambini comprendano che l'attività fisica è davvero molto importante.
Una giornata così è davvero da non perdere.
Si consiglia la prenotazione che può essere effettuata chiamando il numero 339 4464700.
Vi ricordiamo infine che tutti i bambini e i ragazzi che parteciperanno a questa giornata riceveranno in dono un ebook sui temi della sostenibilità ambientale e molti divertenti gadget.

Altro su: "Il Giardino dei Giovanissimi"

La Spezia
La Spezia è la città perfetta per scoprire il mare e la natura, ma anche i numerosi musei che si trovano nel centro città.
Borghetto di Vara
Nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello - Magra, in provincia di La Spezia, visitate Borghetto di Vara.
Lerici
Lerici è una meta ideale per le famiglie con bambini piccoli al seguito perché tranquilla e attenta alle loro esigenze.
Le fortezze di Sarzana
Portate i bambini a Sarzana dove avete la possibilità di condurli alla scoperta di due bellissime fortezze e di farli passeggiare su una vera cinta muraria.
Ameglia
In provincia di La Spezia, visitate Ameglia, delizioso borgo immerso nella cornice naturalistica del Parco Naturale Regionale di Montemarcello - Magra.