Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Sicilia e la provincia di Palermo offrono davvero molte località di mare ideali per le vacanze estive. Tra le località di mare più amate dobbiamo sicuramente ricordare Cefalù, una località che non viene scelta solo dagli italiani per i loro soggiorni di mare ma anche dai turisti provenienti da ogni angolo del mondo.

Cefalù

La costa di Cefalù è davvero meravigliosa, costa su cui troviamo spiagge di fine sabbia ideali per i giochi dei bambini. Le spiagge sono attrezzate e le famiglie possono quindi noleggiare sdraio e ombrelloni. Ovviamente si tratta anche di spiagge sicure che offrono sempre la presenza di un bagnino pronto ad intervenire in caso di necessità. In molte delle spiagge di Cefalù è presente anche un servizio di animazione, ideale per i bambini che solitamente in spiaggia si annoiano e che così invece possono divertirsi, giocare e fare amicizia con molti altri bambini della loro stessa età. Vi ricordiamo che il mare a Cefalù è pulito e limpido, un mare semplicemente bellissimo.
Vivere una vacanza estiva a Cefalù non significa però fare solo dell'ottimo mare, significa anche avere la possibilità di trascorrere delle giornate rilassanti a contatto della natura e del verde.
La natura che circonda Cefalù è infatti lussureggiante e ricca di passeggiate ideali per tutti, anche per i bambini più piccoli. Non dobbiamo poi dimenticare le molte aree archeologiche che costellano la zona, perfette per offrire ai bambini anche un po' di storia.
Per offrire ai bambini una vera e propria immersione nel passato non dimenticate di portarli a visitare anche il Museo Mandralisca dove i bambini potranno osservare da vicino alcuni dei reperti archeologici che sono stati ritrovati sul territorio nonché molte opere d'arte.
A dire la verità basta una semplice passeggiata nel borgo marinaro per scoprire il passato e le più antiche tradizioni. I bambini potranno infatti osservare le case che si affacciano direttamente sul mare, i resti delle fortificazione che un tempo avvolgevano e proteggevano la città, le antiche viuzze e molto altro ancora. Davvero consigliabile anche una visita al Bastione Marchiafava

Altro su: "Cefalù"

Mondello
Dire Mondello è come dire la spiaggia dei palermitani. E da Palermo, in effetti, si raggiunge anche attraverso il verde dei Giardini della Favorita.
Sicilia
La Sicilia ha subito varie dominazioni a cominciare da quella greca che interessò la Sicilia orientale a partire dall'ottavo secolo A.C.
Catania
Ogni momento dell'anno è giusto per una visita a Catania: una città che conserva il fascino delle molteplici ricostruzioni fatte nei secoli.
Modica
Visitate con i bambini Modica, in provincia di Ragusa, alla scoperta di un paese ricco di storia e di golosità insieme ai bambini.
Ragusa
Il nucleo originario di Ragusa è medievale e barocco. Oggi è poco abitato, ma ciò contribuisce a creare quell'atmosfera surreale che si respira tra le vie.
Porticello
Porticello, in provincia di Palermo, è il luogo ideale per i bambini che amano la pesca, i porti e i segreti del mare.