Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Immerso nel Parco delle Madonie a Petralia Sottana sorge il parco avventura delle Madonie, il primo parco avventura della regione Sicilia. Questo è senza dubbio il luogo perfetto per una gita insieme ai propri bambini, il luogo perfetto per offrire loro la possibilità di trascorrere una giornata all'aria aperta e a contatto della natura ma anche una giornata all'insegna del divertimento e dell'avventura.
I bambini avranno la possibilità infatti di guardare la natura da una prospettiva diversa dal solito, direttamente dall'alto. Tutto questo è possibile grazie ai molti percorsi acrobatici che offriranno loro la possibilità di passare da un albero all'altro attraverso reti, ponti e tunnel in legno. Al parco avventura delle Madonie sono disponibili ben 8 percorsi suddivisi per difficoltà e altezza alcuni dei quali ideali anche per i bambini più piccoli che entrano per la prima volta in un parco avventura.

Parco avventura Madonie - logo

Ma il parco avventura delle Madonie non offre solo percorsi sospesi tra gli alberi ma anche arrampicata sugli alberi, percorsi nel bosco in mountain bike, orienteriing, il lancio nel vuoto Powerfan e il tiro con l'arco. Il parco avventura delle Madonie offre inoltre la possibilità a tutta la famiglia di effettuare numerose escursioni naturalistiche nella natura incontaminata della zona nonché nordic wlaking ossia la camminata effettuata con appositi bastoni ad un ritmo piuttosto serrato e, durante la più fredda stagione estiva, le camminate sulla neve.
Se avete deciso di trascorrre nel parco avventura tutta la giornata potete sfruttare anche le vaste aree attrezzate presenti all'interno del parco, aree attrezzate con panche e tavoli ideali per uno spuntino o un vero e proprio pic nic al fresco degli alberi.
Il parco avventura delle Madonie è insomma il luogo perfetto per una gita insieme a tutta la famiglia, una gita rilassante ma allo stesso tempo anche molto divertente.

Per avere maggiori informazioni sul parco, sugli eventi in programma e sul costo del biglietto di ingresso visitate il sito internet http://www.parcoavventuramadonie.it.

Altro su: "Il Parco Avventura Madonie"

Il parco avventura Flying Park
Il Parco Avventura Flying Park si trova a Malè (Tn). Anche i bambini più piccoli possono camminare con piccole imbragature su ponti tibetani, liane e tronchi.
Quercus Park
Il parco acrobatico Quercus Park si trova a Ripatransone, vicino a San Benedetto del Tronto. E' una meta ideale per famiglie con bambini dai 5 anni in su.
Modica
Visitate con i bambini Modica, in provincia di Ragusa, alla scoperta di un paese ricco di storia e di golosità insieme ai bambini.
Il Parco Avventura Mont Blanc
Il Parco Avventura Mont Blanc, situato nella località di Prè Saint Didier, in Valle d'Aosta, è un parco avventura in montagna aperto tutto l'anno.
Favignana
Dalla fine di maggio si svolge la Mattanza, l'antica pesca del tonno.
Il mare di Siracusa
La costa di Siracusa è costellata da meravigliose spiagge lambite da un mare tanto cristallino.