Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono molti i parchi a tema di Roma che possono essere considerati perfetti per una bella gita insieme a tutta la famiglia. Tra i parchi più belli dobbiamo ricordare l'Eur Park, un vero e proprio parco avventura che offre ben 9 percorsi sospesi tra gli alberi adatti sia agli adulti che ai bambini. Pensate infatti che ben 3 di questi percorsi sono stati pensati per i bambini più piccoli mentre gli altri 6 sono stati pensati sia per gli adulti che per i ragazzi.

Eur Park

La famiglia al completo può qui insomma immergersi nella natura in una prospettiva del tutto diversa dal solito, può scoprire la vera adrenalina e vivere un'esperienza unica, il tutto ovviamente nel massimo della sicurezza possibile. I percorsi offrono ponti di varia tipologia, tunnel, reti sospese, cavi, passerelle, pareti per l'arrampicata e molto altro ancora, tutti piccoli ostacoli che fanno di questo parco il luogo perfetto per sentirsi agili e per scoprire molte cose in più su se stessi, sul movimento, sul proprio corpo, sull'equilibrio, persino sull'autostima.

E per i bambini che sono davvero troppo piccoli per intraprendere un percorso di questa tipologia?
Per loro c'è una meravigliosa area playground in cui possono divertirsi per tutta la giornata o in alternativa un baby parking per fare in modo che gli altri componenti della famiglia possano intraprendere i percorsi mentre i più piccoli giocano sotto la sorveglianza di personale esperto e capace di prendersi cura di loro nel miglior modo possibile.
Ma non solo, l'Eur Park offre infatti anche un percorso paramilitare immerso nel bosco, aree picnic, un bar, un'area relax, gare di orienteering.
Non dobbiamo dimenticare infine il bellissimo percorso didattico che è stato organizzato nel bel mezzo del bosco, un percorso che offre ai bambini al possibilità di scoprire le piante odorose come la lavanda, le erbe aromatiche e i frutti antichi con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale, il percorso infatti offre ai bambini la possibilità di scoprire il fotovoltaico, le energie alternative e la raccolta differenziata dei rifiuti. È possibile poi organizzare feste di compleanno, pranzi, cene e molto altro ancora.

Per avere maggiori informazioni su tutti i servizi disponibili, su come raggiungere il parco, su orari e prezzi vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.eurpark.it.

Altro su: "Eur Park"

Parco Avventura Le Gordze du Terré Canyon
Il Parco Avventura Le Gordze du Terré Canyon della Valle d'Aosta oltre ad offrire giochi sospesi sopra le acque del torrente offre arrampicate e canoying.
Rampy Park
Rampy Park è un parco acrobatico con percorsi sospesi tra gli alberi che offre 5 diversi percorsi in provincia di Pordenone.
Parco Avventura Boscopark
Il Parco Avventura Boscopark, in prov. di Verona, si estende su oltre 6000 metri quadri di superficie e offre ben 6 diversi percorsi sospesi tra gli alberi.
Parco Avventura Indianapark
Vicino alle Grotte di Castellana, sorge Indianapark, un parco avventura completamente immerso in un bosco di querce e con percorsi di diverse difficoltà.
Skypark
Skypark, sulla Riviera Adriatica, è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglia.
Adventure Park Piciocaa
Immerso nelle Dolomiti tra Pozza e Pera di Fassa, il parco Adventure Park Piciocaa offre percorsi avventura anche per i bambini più piccoli.