Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L’Arboreto di Arco è un luogo davvero ricco di suggestioni che ci offre la possibilità di trascorrere una giornata all'aria aperta insieme ai nostri bambini alla scoperta della natura che ci circonda.

Arboreto di Arco

Grazie alla vicinanza con le acque del lago di Garda e quindi ad un clima piuttosto mite durante tutto l'arco dell'anno in questo arboreto sono presenti davvero molte diverse specie di piante che i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino e di toccare con mano, un modo per scoprire quanto la natura sia semplicemente meravigliosa.
Sono presenti anche conifere provenienti dal Nord America, piante tipiche del sud est asiatico e piante mediterranee, un mix davvero eccezionale per una gita che sarà per i bambini indimenticabile. Presso l'Arboreto di Arco, che si estende su circa un ettaro di superficie, sono presenti circa 200 diverse specie di alberi ed arbusti.
Fare una passeggiata insieme a mamma e papà in questo luogo meraviglioso è quindi per i bambini un modo per scoprire la natura che li circonda, per imparare a conoscerla e anche ovviamente per imparare ad amarla senza dimenticare che trascorrere un po' di tempo all'aria aperta è per loro davvero molto salutare.
L'Arboreto di Arco rimane aperto ogni giorno dell'anno con orario dalle 08.00 alle 19.00 nel periodo che va da aprile a settembre e con orario invece dalle 09.00 alle 16.00 nel periodo che va da ottobre a marzo. L'ingresso all'Arboreto di Arco è gratuito.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare l'ufficio per il verde pubblico del comune di Arco al numero di telefono 0464/583636.
 

Altro su: "Arboreto di Arco"

Parco Giardino Sigurtà
Vera e propria opera d'arte topiaria, il Parco Giardino Sigurtà, si può visitare a bordo di due trenini, con la propria auto, a piedi o in bicicletta.
San Martino di Castrozza
La vacanza a San Martino offre le emozioni dello sci e della neve, ma anche shopping e divertimenti in locali tipici.
Le Terrazze sul Lago
Le Terrazze sul Lago è un Residence Hotel 4 stelle di recente costruzione in una zona collinare e tranquilla con vista sul Lago di Garda.
Segonzano
Le piramidi di Segonzano, in prov. di Trento, sono un fenomeno geologico molto raro e proprio per questo motivo dovete assolutamente fare in modo di osservarlo.
Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena
Dal 6 al 13 agosto, non mancate il laboratorio "Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena" per scoprire tutti i segreti dei castagni.
San Zeno di Montagna
San Zeno di Montagna è conosciuto come il balcone sul Lago di Garda.