Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L’Arboreto di Arco è un luogo davvero ricco di suggestioni che ci offre la possibilità di trascorrere una giornata all'aria aperta insieme ai nostri bambini alla scoperta della natura che ci circonda.

Arboreto di Arco

Grazie alla vicinanza con le acque del lago di Garda e quindi ad un clima piuttosto mite durante tutto l'arco dell'anno in questo arboreto sono presenti davvero molte diverse specie di piante che i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino e di toccare con mano, un modo per scoprire quanto la natura sia semplicemente meravigliosa.
Sono presenti anche conifere provenienti dal Nord America, piante tipiche del sud est asiatico e piante mediterranee, un mix davvero eccezionale per una gita che sarà per i bambini indimenticabile. Presso l'Arboreto di Arco, che si estende su circa un ettaro di superficie, sono presenti circa 200 diverse specie di alberi ed arbusti.
Fare una passeggiata insieme a mamma e papà in questo luogo meraviglioso è quindi per i bambini un modo per scoprire la natura che li circonda, per imparare a conoscerla e anche ovviamente per imparare ad amarla senza dimenticare che trascorrere un po' di tempo all'aria aperta è per loro davvero molto salutare.
L'Arboreto di Arco rimane aperto ogni giorno dell'anno con orario dalle 08.00 alle 19.00 nel periodo che va da aprile a settembre e con orario invece dalle 09.00 alle 16.00 nel periodo che va da ottobre a marzo. L'ingresso all'Arboreto di Arco è gratuito.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare l'ufficio per il verde pubblico del comune di Arco al numero di telefono 0464/583636.
 

Altro su: "Arboreto di Arco"

Castello di Stenico (Tn)
Tra le mete perfette per le famiglie, troviamo i castelli di origine medievale. Tra questi, visitate il Castello di Stenico.
Parco Natura Viva a Bussolengo (Vr)
Il Parco Natura Viva è il più importante Centro Tutela Specie Minacciate d'Italia. Ospita oltre 1500 animali appartenenti a 260 specie diverse.
Una gita a Sardagna
Una gita a Sardagna con la funivia verso un antico borgo sopra a Trento.
Torri del Benaco
Torri del Benaco, sulla sponda veronese del Lago di Garda, è un piccolo paese ricco di tradizioni ideale per una vacanza per le famiglie con bambini.
Parco minerario Calceranica
Per andare alla scoperta della miniera e dell'attività dei minatori visitate il parco minerario Calceranica in provincia di Trento.
Parco Fluviale Torrente Grigno
Volete una meta per rilassarvi? Visitate, in provincia di Trento, il Parco Fluviale Torrente Grigno, per una giornata nel verde lussureggiante.