News

notizie utili

I castagneti sono luoghi davvero ricchi di fascino dove è possibile scoprire il rapporto che da sempre ci lega in modo stretto ed indelebile alla natura che ci circonda. Poter trascorrere una giornata in un castagneto vuol dire per i bambini infatti non solo andare alla scoperta del verde, dei castagni, dei loro piccoli ma entusiasmanti segreti e di tutte le specie animali che proprio qui hanno deciso di prendere dimora, significa anche scoprire tutte quelle attività tradizionali che da sempre sono legate proprio ai castagneti e alla natura, lavori artigianali dell'uomo che purtroppo si stanno perdendo con il passare del tempo e che è importante allora che le nuove generazioni riscoprano.
Nasce così il laboratorio per bambini dai 7 ai 10 anni presso i castagneti di Drena, laboratorio che prende il nome di "Un taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena" perché ai bambini verrà fornito proprio un taccuino in modo che possano segnare qui ogni loro scoperta, in modo che possano tenere una sorta di diario di viaggio da arricchire ora dopo ora e in futuro da riguardare ogni volta che lo desiderano. Il laboratorio avrà luogo il 6 e il 13 agosto 2014.
I genitori devono provvedere a preparare il pranzo al sacco per i bambini e a dare loro anche una borraccia d'acqua. Il momento del pranzo sarà eccezionale per loro, mangeranno infatti nel verde insieme a molti altri bambini della loro età per un momento piacevole ed indimenticabile. Vi ricordiamo che alla fine dell'attività, a partire dalle 15.30 in poi, i bambini potranno giocare tutti insieme nel parco giochi situato davanti al Municipio prima che arrivino mamma e papà per riportarli a casa.

Il laboratorio prevede un massimo di 12 partecipanti, la prenotazione è quindi obbligatoria. Il ritrovo è presso la località La Casina alle ore 10.00. Si tratta di un laboratorio completamente gratuito.
Per avere maggiori informazioni potete contattare direttamente l'educatore ambientale Annalisa Bonomi al numero di telefono 3488306626.

Altro su: "Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena"

La casa degli spaventapasseri
La casa degli spaventapasseri è un museo davvero originale dove scopri re il funzionamento di un mulino e tutti i segreti degli spaventapasseri.
Parco La Cascatella
Il Parco La Cascatella è in possesso di un immenso prato verde dove i bambini possono correre del tutto indisturbati e giocare, per il massimo del divertimento.
Calliano
In provincia di Trento, nei dintorni di Caliano, visitate il castello di Beseno e di Castel Pietra.
Salt Lake Center
Il Salt Lake Center, situato a Levico Terme in provincia di Trento, è il parco ideale per trascorrere una piacevole giornata insieme a tutta la famiglia.
Notti di fiaba
Per ben quattro giorni, dal 22 al 25 agosto 2013, le fiabe si animeranno grazie all'evento "Notti di fiaba" a Riva del Garda.
Arboreto di Arco
Una passeggiata insieme a mamma e papà all'Arboreto di Arco per scoprire la natura che ci circonda.