Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le molte località della bellissima Val di Fassa dobbiamo assolutamente ricordare per le vacanze insieme ai bambini la località di Soraga.

Soraga

Soraga è uno dei paesi più antichi di tutta la Val di Fassa che ha mantenuto in modo intenso le tradizioni del passato. Lontana dal turismo di massa Soraga non ha subito cambiamenti o modifiche intense in tutti questi anni e mantiene ancora viva la sua anima più vera.
Si tratta di un paese quindi ancora oggi a misura d'uomo dove non esiste lo stress né la tensione, dove è possibile riscoprire la tranquillità e la lentezza delle cose vere e genuine della vita e dove sia gli adulti che i bambini possono ritrovare un po' di energia e staccare dal vortice delle loro vite quotidiane.

Soraga ha mantenuto viva anche la sua cultura artigiana ed ecco infatti che passeggiando per le sue strade insieme ai bambini avrete la possibilità di scoprire molte botteghe in cui entrare non solo per fare shopping ma anche per vedere gli artigiani al lavoro che creano soprattutto con il legno opere d'arte e utensili di utilizzo quotidiano.
Per i bambini sarà un'esperienza davvero bellissima, viste le grandi metropoli a cui sono abituati vedere intagliare il legno sarà infatti per loro un modo per mettersi in connessione con la semplicità e con la natura.

Soraga è un paese immerso nel verde delle Dolomiti da cui partono numerosi sentieri di semplice percorrenza ideali per le famiglie con bambini piccoli al seguito. I sentieri possono essere percorsi sia a piedi che in mountain bike.
La meravigliosa pista ciclabile di Soraga collega il paese con altre piccole località ed offre ai bambini la possibilità di vivere una giornata all'aria aperta alla scoperta del mondo, proprio come se fossero dei veri esploratori.
Soraga è ideale anche ovviamente in inverno quanto la zona si copre di un manto nevoso ed è possibile quindi praticare lo sci, lo sci di fondo e lo snowboard. In inverno sono disponibili dal centro storico di Soraga degli skibus gratuiti per raggiungere in tutta tranquillità insieme ai bambini le località sciistiche più belle della zona.
A Soraga è presente anche un parco giochi attrezzato in modo che i bambini possano giocare e divertirsi liberamente senza alcun tipo di pericolo.

Altro su: "Soraga"

Una gita a Sardagna
Una gita a Sardagna con la funivia verso un antico borgo sopra a Trento.
Parco Fluviale Torrente Grigno
Volete una meta per rilassarvi? Visitate, in provincia di Trento, il Parco Fluviale Torrente Grigno, per una giornata nel verde lussureggiante.
La casa di Babbo Natale a Riva del Garda
Portate i bambini a Riva del Garda, fino al 5 gennaio, per conoscere Babbo Natale, aiutare gli Elfi e fare delle merende eccezionali.
Segonzano
Le piramidi di Segonzano, in prov. di Trento, sono un fenomeno geologico molto raro e proprio per questo motivo dovete assolutamente fare in modo di osservarlo.
Notti di fiaba
Per ben quattro giorni, dal 22 al 25 agosto 2013, le fiabe si animeranno grazie all'evento "Notti di fiaba" a Riva del Garda.
Laboratori per bambini presso il Mart di Trento nel mese di agosto
Durante il mese di agosto, a Trento, presso il Mart, si svolgeranno laboratori per avvicinare i bambini all'arte e scoprirne tutti i segreti.