News

notizie utili

Tre appuntamenti all'insegna del divertimento, del gioco e dello spettacolo senza dimenticare l'ecologia e l'educazione ambientale, pensati apposta per i più piccoli: questo è quanto promettono i pomeriggi in programma domenica 21 settembre, 5 e 19 ottobre al Castello di Avio, di proprietà del FAI – Fondo per l'Ambiente Italiano.
Con l'intento di sensibilizzare i ragazzi sulla necessità di difendere e rispettare l'ambiente in cui viviamo ecco approdare al Castello di Avio due coppie di curiosi personaggi – Miki e Piki i due lombrichi (21 settembre e 19 ottobre) e Kass&Netto (5 ottobre) - che racconteranno ai bambini la loro vita avventurosa, tra risate, scherzi, giochi e un'importante morale sulla raccolta differenziata e il riciclaggio dei rifiuti.
Entrambi gli spettacoli teatrali sono ideati e interpretati da Maurizio De Zanghi e Paolo Vicentini.

Castello di avio eventi per bambini - locandina

Miki e Piki i due lombriki – “Vita, morte e miracoli di Miki&Piki i 2 lombrichi alle prese col compostaggio e la raccolta differenziata” - domenica 21 settembre (ore 14-18) e 19 ottobre (ore 13.30-17)
 I due lombrichi Miki&Piki vengono mandati “a lavorare” in un composter domestico. I due affrontano valorosamente il compito loro affidato, iniziando a demolire e riciclare tutto quello che gli umani gettano nel composter ma la loro vita diventa difficile quando gli esseri umani iniziano a gettare indistintamente nella spazzatura tutto quello che si trovano fra le mani. Miki&Piki si ingegnano e costruiscono complicati meccanismi per la loro sopravvivenza ma di fronte all'insensibilità degli uomini sono costretti a soccombere…
 Oltre a trasmettere il messaggio che la raccolta differenziata è una ricchezza per tutti, lo spettacolo fornisce al giovane pubblico le nozioni base del riciclaggio.

Kass e Netto – “Benvenuti a bordo del nostro sogno avvenieristico…” - Domenica 5 ottobre (ore 13.30-17)

E' scoppiata una bomba biologica e due sopravvissuti, Kass e Netto, si incontrano nella desolazione di una discarica. Saranno le loro capacità manuali e la loro inventiva a permettere loro di superare con il sorriso grandi problemi quotidiani: il freddo, la fame, la mancanza di un letto dove dormire, etc.
Lo spettacolo insegna l'importanza del riciclaggio, mostrando, in un turbinio di situazioni comiche, come pezzi di ferro, padelle e vecchie tv e altri materiale destinati alla discarica possano prendere nuova vita

Altro su: "Spettacoli teatrali per bambini al Castello di Avio"

Una gita a Sardagna
Una gita a Sardagna con la funivia verso un antico borgo sopra a Trento.
Parco La Cascatella
Il Parco La Cascatella è in possesso di un immenso prato verde dove i bambini possono correre del tutto indisturbati e giocare, per il massimo del divertimento.
La casa degli spaventapasseri
La casa degli spaventapasseri è un museo davvero originale dove scopri re il funzionamento di un mulino e tutti i segreti degli spaventapasseri.
Arboreto di Arco
Una passeggiata insieme a mamma e papà all'Arboreto di Arco per scoprire la natura che ci circonda.
Parco Fluviale Torrente Grigno
Volete una meta per rilassarvi? Visitate, in provincia di Trento, il Parco Fluviale Torrente Grigno, per una giornata nel verde lussureggiante.
Parco minerario Calceranica
Per andare alla scoperta della miniera e dell'attività dei minatori visitate il parco minerario Calceranica in provincia di Trento.