Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Sorge a Ferrara di Monte Baldo in provincia di Verona presso il rifugio Novezzina un luogo ricco di bellezze naturali che vale davvero la pena di andare a visitare insieme ai bambini che qui possono vivere mille avventure a diretto contatto con la natura. Stiamo parlando del meraviglioso Orto Botanico di Monte Baldo, uno degli orti botanici più ricchi di tutto il mondo che viene infatti definito Giardino d'Europa.

L'Orto Botanico di Monte Baldo si estende su una superficie di oltre 12.000 metri quadri ed è composto da ben 1000 diverse di piante e fiori autoctoni del Monte Baldo che sono stati coltivati e messi in esposizione per scopi ovviamente sia di conservazione che di studio e ricerca. Ovviamente gli ambiti originari di queste piante sono stati ricreati in ogni minimo dettaglio in modo da permettere la loro corretta crescita e il loro corretto sviluppo. Ecco allora che i bambini non solo vedranno pararsi davanti ai loro occhi delle specie di piante semplicemente eccezionali ma avranno la possibilità anche di vedere boschi di faggio, pascoli e zone umide.
Gli ambienti sono stati ricostruiti su una superficie limitata e i sentieri disponibili sono tutti di semplice percorrenza in modo da permettere una fruizione eccezionale dell'Orto Botanivc veramente a tutti, anche ai bambini più piccoli. Sono presenti su tutti i sentieri molti pannelli informativi e didattici in modo che i bambini possano scoprire tutti i segreti delle piante in modo semplice ed intuitivo.
Vicino a questo bellissimo Orto Botanico nei pressi del Rifugio Novezzina sul Monte Baldo è disponibile anche un osservatorio astronomico aperto al pubblico per scoprire tutti i segreti del cielo, delle stelle e dei pianeti.
Per avere maggiori informazioni sull'orto botanico potete chiamare il numero di telefono +39 045-6247288 oppure il numero +39 345-6990389. Potete anche inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@ortobotanicomontebaldo.org e visitare il sito internet internet http://www.ortobotanicomontebaldo.org/.
Altro su: "L'orto botanico di Monte Baldo"
- L'Orto Botanico Forestale dell'Abetone
- Visitate con i bambini l'Orto Botanico Forestale dell'Abetone, in provincia di Pistoia, alla scoperta di oltre 300 diverse specie di piante.
- Parco Avventura Boscopark
- Il Parco Avventura Boscopark, in prov. di Verona, si estende su oltre 6000 metri quadri di superficie e offre ben 6 diversi percorsi sospesi tra gli alberi.
- Museo Nicolis
- Visitate il Museo Nicolis (Vr), un museo in cui i bambini avranno la possibilità di vedere da vicino alcuni dei modelli di macchine e motociclette più belli.
- Orto Botanico di Parma
- Alla scoperta dei settecentesco Orto Botanico di Parma insieme ai bambini per trascorrere una giornata all'aria aperta.
- Sentiero della lana di Tregnago
- Il Sentiero della Lana di Tregnago, in provincia di Verona, è un percorso di circa 4 ore immerso nel verde, adatto ai bambini più grandicelli.
- Giardino Botanico all’Alpe Fum Bitz
- Nella meravigliosa cornice del Parco Naturale Alta Valsesia troviamo l'Alpe Fum Bitz, un luogo eccezionale per andare alla scoperta della natura circostante.

