Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sorge a Ferrara di Monte Baldo in provincia di Verona presso il rifugio Novezzina un luogo ricco di bellezze naturali che vale davvero la pena di andare a visitare insieme ai bambini che qui possono vivere mille avventure a diretto contatto con la natura. Stiamo parlando del meraviglioso Orto Botanico di Monte Baldo, uno degli orti botanici più ricchi di tutto il mondo che viene infatti definito Giardino d'Europa.

orto botanico del Monte Baldo

L'Orto Botanico di Monte Baldo si estende su una superficie di oltre 12.000 metri quadri ed è composto da ben 1000 diverse di piante e fiori autoctoni del Monte Baldo che sono stati coltivati e messi in esposizione per scopi ovviamente sia di conservazione che di studio e ricerca. Ovviamente gli ambiti originari di queste piante sono stati ricreati in ogni minimo dettaglio in modo da permettere la loro corretta crescita e il loro corretto sviluppo. Ecco allora che i bambini non solo vedranno pararsi davanti ai loro occhi delle specie di piante semplicemente eccezionali ma avranno la possibilità anche di vedere boschi di faggio, pascoli e zone umide.
Gli ambienti sono stati ricostruiti su una superficie limitata e i sentieri disponibili sono tutti di semplice percorrenza in modo da permettere una fruizione eccezionale dell'Orto Botanivc veramente a tutti, anche ai bambini più piccoli. Sono presenti su tutti i sentieri molti pannelli informativi e didattici in modo che i bambini possano scoprire tutti i segreti delle piante in modo semplice ed intuitivo.
Vicino a questo bellissimo Orto Botanico nei pressi del Rifugio Novezzina sul Monte Baldo è disponibile anche un osservatorio astronomico aperto al pubblico per scoprire tutti i segreti del cielo, delle stelle e dei pianeti.

Per avere maggiori informazioni sull'orto botanico potete chiamare il numero di telefono +39 045-6247288 oppure il numero +39 345-6990389. Potete anche inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@ortobotanicomontebaldo.org e visitare il sito internet internet http://www.ortobotanicomontebaldo.org/.

Altro su: "L'orto botanico di Monte Baldo"

"Aspettando Halloween" al Parco Sigurtà
Il 20 ottobre avrà luogo 'Aspettando Halloween', evento che permette ai bambini di realizzare maschere e scherzetti per trasformarsi in streghette e stregoni.
Parco delle Cascate di Molina
Il Parco delle Cascate di Molina è un parco per scoprire lo scorrere delle acque ma anche i mulini, gli opifici e la natura.
Centro Didattico Ronchi
Un parco didattico del WWF a Ronchi, in provincia di Massa Carrara, per comprendere tutti i segreti della natura.
Il Parco Faunistico Al Bosco
In provincia di Verona, visitate il Parco Faunistico al Bosco per vedere centinaia di animali che vivono allo stato libero.
A Verona, sulle tracce di Romeo e Giulietta
Verona è una meta perfetta per le ragazze adolescenti alla scoperta dell'amore di Romeo e Giulietta, della storia, della letteratura e della fantasia.
Verona: alla scoperta dei musei storici, archeologici e naturalistici
Un soggiorno a Verona insieme ai bambini può trasformarsi in una gita didattica che offre ai bambini apprendimento e divertimento.