Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Molina è un piccolo paese in provincia di Verona immerso completamente nella natura, il luogo perfetto in cui portare i propri bambini in gita per gustare insieme a loro le meraviglie del Parco delle Cascate.
Passeggiate insieme ai vostri bambini tra boschi e prati assaporando i colori ma anche i profumi e i rumori che la natura è in grado di offrire e cercate i molti torrenti che costellano l'intera zona sino a raggiungere le bellissime cascate, cascate che lasceranno i vostri bambini letteralmente a bocca aperta per lo stupore.

Cascate Molina

Grazie ad una passeggiata in questo parco i bambini avranno la possibilità di osservare lo scorrere inesorabile delle acque, il loro scorrere lento quando si trovano in pianura ad attraversare distese erbose di immense dimensioni e il loro scorrere invece veloce e violento quando scendono la montagna per recarsi verso il basso, verso valle.
I bambini potranno assaporare questo percorso in assoluta tranquillità e scopriranno così quanto affascinante possa essere il mondo che ci circonda.
Ma non è tutto perché il Parco delle Cascate di Molina offre molte altre attrazioni che i bambini non potranno non amare. Molina prende infatti il suo nome dai molti mulini ad acqua che erano presenti sul territorio, mulini che erano inoltre affiancati dall'attività degli opifici.
Passeggiando nel Parco i bambini potranno scoprire come fossero dei veri e propri avventurieri questi vecchi edifici e potranno anche osservare da dentro un mulino recentemente ristrutturato, edifico quello del mulino di cui oggi si sta perdendo la tradizione e che quindi molti bambini non hanno mai avuto la possibilità di vedere da vicino.
Il Parco delle Cascate di Molina possiede poi anche un meraviglioso Museo botanico che offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di ogni diversa tipologia di pianta, di muschi, licheni, alberi, fiori e funghi di cui alcuni anche molti velenosi.
Sono ovviamente disponibili anche delle viste guidate all'interno del Parco.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.parcodellecascate.it/.
 

Altro su: "Parco delle Cascate di Molina"

Parco Avventura Boscopark
Il Parco Avventura Boscopark, in prov. di Verona, si estende su oltre 6000 metri quadri di superficie e offre ben 6 diversi percorsi sospesi tra gli alberi.
Museo della radio d'epoca di Verona
Visitate, a Verona, il Museo della radio d'epoca, nato proprio come omaggio al mondo delle comunicazioni radiofoniche.
Laboratorio di Cake Design per bambini a Verona
A Verona, domenica 15 novembre si svolgerà un laboratorio di cake design, un'attività divertente e creativa per i bambini dai 5 ai 10 anni.
Sentiero della lana di Tregnago
Il Sentiero della Lana di Tregnago, in provincia di Verona, è un percorso di circa 4 ore immerso nel verde, adatto ai bambini più grandicelli.
Domeniche al Parco Sigurtà
Al Parco Giardino Sigurtà, nel mese di maggio e giugno, vengono organizzate domeniche divertenti tra fiori, bolle di sapone ed aquiloni.
L'orto botanico di Monte Baldo
L'orto botanico di Monte Baldo in provincia di Verona è composto da ben 1000 diversi tipi di piante e fiori autoctoni.