News

notizie utili

Volete un evento divertente e allegro che offra ai vostri bambini la possibilità di vivere il vero spirito del Natale?
Portateli allora al Villaggio delle Meraviglie di Milano, villaggio allestito ai Giardini di Porta Venezia.
Il Villaggio delle Meraviglie offre due meravigliose piste di pattinaggio dove anche i bambini più piccoli e i principianti avranno la possibilità di fare un bel giro, giostre e trenini ideali per tutte le età e anche ovviamente la Casa di Babbo Natale.
Nella Casa di Babbo Natale i bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale, potranno consegnarli la loro letterina personale e potranno scattarsi con lui una bellissima foto ricordo.
Non solo, la casa di Babbo Natale infatti ha anche un angolo per la baby dance insieme agli elfi e un angolo dedicato al trucca bimbi per il massimo del divertimento possibile.

Dopo tutte queste attività un po' di fame è più che normale. Per fortuna che c'è il mercatino degli elfi dove i bambini potranno gustare frittelle di zucchero, zucchero filato, pop corn e tanti dolcetti tipici del Natale. Ma non è tutto, sono stati organizzati per l'occasione infatti anche numerosi laboratori per bambini, eventi questi che permetteranno ai più piccoli di far scendere in campo tutta la loro creatività e che offriranno loro la possibilità di portare lontano la loro fantasia. Volete alcuni esempi?
Ci saranno laboratori creativi per la realizzazione di addobbi per l'albero di Natale, laboratori di bijoux e accessori per le ragazze, laboratori per la realizzazione di biglietti natalizi, segnalibri, alberi di Natale in cartoncino e molto altro ancora. E non dobbiamo ovviamente dimenticare l'animazione, momenti di gioco e di divertimento per fare amicizia e trascorrere qualche ora in allegria.

Il Villaggio delle Meraviglie ha già aperto i battenti e potrà essere visitato sino al 12 gennaio 2014. Vi ricordiamo che il villaggio è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 21.00. Fanno eccezione alcune giornate in cui gli orari saranno un po' diversi:

  • il 24 dicembre il villaggio rimarrà aperto dalle 10.00 sino alle 18.00
  • il 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00
  • il 31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e in occasione dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno anche dalle 21.00 alle 04.00 del mattino.

Vi ricordiamo infine che la Casa di Babbo Natale si trasformerà nella Casa della Befana a partire dal 26 dicembre.

Altro su: "Il villaggio delle meraviglie"

Vietato non Toccare mostra
Fino al 15 settembre, presso il museo MUBA di Milano, è organizzata una mostra per bambini dal titolo "Vietato non Toccare".
Alla scoperta del gelato
Un appuntamento magico e goloso al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" per scoprire tutti i segreti del gelato.
Il Muba a Milano
Il centro MUBA di Milano incoraggia una cultura innovativa per l'infanzia che pone al centro dell'esperienza i bambini.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli
Nel centro storico di Rivoli, in provincia di Torino, è allestito un vero e proprio villaggio nordico con le sue meravigliose casette in legno.
La vera grotta di Babbo Natale
A Ornavasso (VB), fino al 6 gennaio, visitate con i bambini la vera grotta di Babbo Natale.
Riccione Christmas Village
Il Riccione Christmas Village trova dimora nella meravigliosa cornice dei Giardini Montanari. Rimane aperto fino al 26 gennaio.