Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Vivete a Milano e siete stanchi di vedere le giornate dei vostri bambini scorrere sempre nel caos e nell'inquinamento? Portateli allora alla fattoria Murnee dove potranno trascorrere una giornata a contatto con la natura e con gli animali. È lo zio Gino e tutta la sua famiglia ad accogliere i piccoli visitatori e i loro genitori, un signore davvero speciale che ha voluto ripensare la sua fattoria per renderla finalmente a misura per bambini e per offrire ai bambini di oggi tutte quelle semplici ma meravigliose esperienze che un tempo erano la normalità e che nel mondo moderno invece sono purtroppo diventate un'eccezione.

Murnee

Tutte le domeniche dalle 15.00 alle 18.00 i bambini possono visitare la fattoria, andare alla scoperta di tutti gli attrezzi necessari per coltivare la terra e anche ovviamente di tutti gli animali presenti.
Con un gruppo minimo di 10 persone c'è anche la possibilità di dare vita a dei meravigliosi laboratori che i bambini accoglieranno a braccia aperte. Potete allora fare in modo che i bambini imparino a fare il pane, a lavorare i formaggi, a lavorare la lana, a creare in modo del tutto naturale il sapone, a prendersi cura di un orto e a conoscere tutte le varie tipologie di piante selvatiche. Pensateci, dopotutto è così semplice creare un piccolo gruppo di 10 bambini, basta fare qualche telefonata ad amici e parenti e il gioco è fatto.
Per i bambini è disponibile anche il campo celtico, un luogo in cui i bambini possono creare con le loro stesse mani una tipica abitazione celtica dell'età del ferro, un modo per scoprire tutta la storia e le tradizioni del territorio circostante ed immergersi nel passato.
E ricordate che la fattoria Murnee mette a disposizione tutti i suoi locali per feste ed eventi di varia tipologia. Affittate uno di questi locali per festeggiare un compleanno diverso dal solito oppure per festeggiare una comunione o una cresima, vedrete che riuscirete a stupire e a rendere davvero felici i vostri figli.
Un luogo insomma davvero eccezionale in cui trascorrere un po' di tempo all'aria aperta insieme ai bambini, siete a pochi passi da Milano ma vi sembrerà davvero di essere lontani anni luce.

Per aver maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.murnee.it/ .

 

Altro su: "La fattoria Murnee"

Museo del fumetto WOW
Per trascorrere una giornata indimenticabile con i vostri figli visitate il nuovo museo del fumetto WOW di Milano.
Mosaico Marocco
Per scoprire tutto sul Marocco, visitate l'evento "Mosaico Marocco" che avrà luogo presso il Mudec di Milano.
Duomo a 5 sensi... + 1, visite guidate
Tutti i bambini, dai 5 ai 12 anni, potranno visitare l'esposizione sensoriale “5 sensi… + 1” del Duomo di Milano.
Il mondo dei dinosauri
Fino al 31 luglio è possibile visitare la mostra "Il mondo dei dinosauri" presso il Museo Fermo Immagine di Milano.
Il Muba a Milano
Il centro MUBA di Milano incoraggia una cultura innovativa per l'infanzia che pone al centro dell'esperienza i bambini.
L'Orto botanico di Brera
Per scoprire il verde anche rimanendo in città, visitate con i bambini l'Orto botanico di Brera.