News

notizie utili

Sono davvero molti i luoghi lontani da noi che i bambini purtroppo non conoscono, luoghi a cui è associata anche una cultura molto diversa rispetto alla nostra, una diversa religione, persino un diverso modo di mangiare. I bambini devono avere la possibilità invece di scoprire la diversità che contraddistingue il pianeta in cui viviamo, viaggiando ovviamente, ma anche sfruttando al meglio i musei e gli eventi pensati proprio per aiutare i più piccoli a comprendere il mondo al meglio.
Fate allora partecipare i vostri figli all'evento "Mosaico Marocco" che avrà luogo presso il Mudec - Mudec delle Culture tutti i fine settimana fino a gennaio dalle ore 09.30 alle 19.30 con inizio attività ogni 70 minuti.

I bambini avranno la possibilità di scoprire quanto sia complessa l'identità del Marocco, un'identità che infatti proprio per questo motivo può essere considerata a pieno titolo come un mosaico. Sarà per loro come intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta dei paesaggi del Marocco, delle persone che qui vivono e di tutti gli artigiani che proprio in questa terra lavorano, come i calligrafi ad esempio, come i cesellatori, come infine i decoratori.
La cultura marocchina insomma non avrà più per i bambini alcun segreto e finalmente avranno anche la possibilità di riuscire a relazionarsi al meglio a tutte quelle persone marocchine che da anni ormai vivono nel nostro paese.
Questo viaggio è reso possibile ovviamente dall'esposizione del museo, ma anche dalla presenza di animatori esperti che permetteranno ai più piccoli di trasformare questa giornata in un vero e proprio gioco, un momento insomma che sarà didattico e divertente allo stesso tempo.

Vi ricordiamo che "Mosaico Marocco" è stato pensato per i bambini dai 4 agli 11 anni. Il costo è di 10 euro a bambino e di 7 euro per l'adulto che lo accompagnerà. La prenotazione non è obbligatoria, ma caldamente consigliata. Sia per le prenotazioni che per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero 02 54917.

Altro su: "Mosaico Marocco"

Museo Bagatti Valsecchi a Milano
Il Museo Bagatti Valsecchi nel centro di Milano è il posto ideale per scoprire la storia dell'Ottocento, sopratutto per i bambini.
Boscoincittà
Il Centro Forestazione Urbana di Cascina San Romano in provincia di Milano organizza Boscoincittà: giornate di laboratorio per i bambini dai 6 agli 11 anni.
Milano per bambini
Milano, capoluogo lombardo, dispone di molti musei e strutture interamente rivolte ai bambini.
G! come Giocare
G! come Giocare, fiera-evento gratuita dedicata al mondo dei bambini, ritorna nella sua sesta edizione che si svolgerà dal 22 al 24 novembre a Milano.
Duomo a 5 sensi... + 1, visite guidate
Tutti i bambini, dai 5 ai 12 anni, potranno visitare l'esposizione sensoriale “5 sensi… + 1” del Duomo di Milano.
Eventi al Museo di Storia Naturale di Milano
Visite guidate e attività per le famiglie alla mostra sul mondo del cibo presso il Museo di Storia Naturale di Milano.