News
notizie utili
Sono davvero molti i luoghi lontani da noi che i bambini purtroppo non conoscono, luoghi a cui è associata anche una cultura molto diversa rispetto alla nostra, una diversa religione, persino un diverso modo di mangiare. I bambini devono avere la possibilità invece di scoprire la diversità che contraddistingue il pianeta in cui viviamo, viaggiando ovviamente, ma anche sfruttando al meglio i musei e gli eventi pensati proprio per aiutare i più piccoli a comprendere il mondo al meglio.
Fate allora partecipare i vostri figli all'evento "Mosaico Marocco" che avrà luogo presso il Mudec - Mudec delle Culture tutti i fine settimana fino a gennaio dalle ore 09.30 alle 19.30 con inizio attività ogni 70 minuti.
I bambini avranno la possibilità di scoprire quanto sia complessa l'identità del Marocco, un'identità che infatti proprio per questo motivo può essere considerata a pieno titolo come un mosaico. Sarà per loro come intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta dei paesaggi del Marocco, delle persone che qui vivono e di tutti gli artigiani che proprio in questa terra lavorano, come i calligrafi ad esempio, come i cesellatori, come infine i decoratori.
La cultura marocchina insomma non avrà più per i bambini alcun segreto e finalmente avranno anche la possibilità di riuscire a relazionarsi al meglio a tutte quelle persone marocchine che da anni ormai vivono nel nostro paese.
Questo viaggio è reso possibile ovviamente dall'esposizione del museo, ma anche dalla presenza di animatori esperti che permetteranno ai più piccoli di trasformare questa giornata in un vero e proprio gioco, un momento insomma che sarà didattico e divertente allo stesso tempo.
Vi ricordiamo che "Mosaico Marocco" è stato pensato per i bambini dai 4 agli 11 anni. Il costo è di 10 euro a bambino e di 7 euro per l'adulto che lo accompagnerà. La prenotazione non è obbligatoria, ma caldamente consigliata. Sia per le prenotazioni che per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero 02 54917.
Altro su: "Mosaico Marocco"
- Il mercato delle storie al MUBA
- Per tutti i bambini "Il mercato delle storie" che potrà essere visitata sino al 10 gennaio 2016 al Muba di Milano.
- Milano per bambini
- Milano, capoluogo lombardo, dispone di molti musei e strutture interamente rivolte ai bambini.
- Campus di Pasqua al Museo Archeologico di Milano
- Il Museo Archeologico di Milano organizza dei campus giornalieri per i bambini dai 7 agli 11 anni di età durante il periodo della Pasqua.
- Boscoincittà
- Il Centro Forestazione Urbana di Cascina San Romano in provincia di Milano organizza Boscoincittà: giornate di laboratorio per i bambini dai 6 agli 11 anni.
- Museo Agusta
- Il passato ultracentenario di Agusta e la storia di un successo internazionale sono racchiusi all'interno del museo di Cascina Costa a Samarate.
- Caccia al tesoro a Milano
- Ad Artem, a Milano, organizza per il 25 aprile, una caccia al tesoro per i bambini. I musei della città saranno il palcoscenico ideale della caccia al tesoro.

