News

notizie utili

Il Museo Archeologico di Milano in collaborazione con Spazio Aster ha deciso di organizzare dei campus giornalieri per i bambini dai 7 agli 11 anni di età durante il periodo della Pasqua, un modo per farli divertire anche durante la chiusura della scuola, un modo per aiutarli a socializzare e a scoprire il mondo.

  • Giovedì 28 marzo 2013 avrà luogo il campus "Dall'uovo di Pitagora all'Ultima Cena di Leonardo" che prevede una visita al meraviglioso Cenacolo Vinciano dove i bambini si divertiranno a riprodurre i moti dell'animo e in cui avranno la possibilità anche di mettere in scena l'ultima cena. Dopo questa visita i bambini torneranno al Museo Archeologico e si immergeranno così nel mistero dell'Uovo di Pitagora. La giornata si concluderà con la decorazione delle uova di Pasqua.
  • Venerdì 29 marzo 2013 avrà luogo "Iside, Osiride e il mito della rinascita nell'antico Egitto", un viaggio all'interno del Museo Egizio per scoprire tutti i segreti dei faraoni, dei geroglifici e della mitologia.
  • L'ultimo campus "È arrivata la primavera!" avrà luogo infine martedì 2 aprile 2013. I bambini si immergeranno in giochi e laboratori creativi che avranno tutti come filo conduttore la primavera come risveglio della natura che ci circonda, i fiori, i boschi, la natura. I bambini creeranno con le loro mani i doni per Demetra, visiteranno la bellissima Pinacoteca del Castello Sforzesco e scopriranno come realizzare dei paesaggi utilizzando solo gli ortaggi.

Ogni campus avrà luogo dalle ore 08.30 alle ore 17.00. Il luogo di ritrovo è il Civico Museo Archeologico situato in Corso Magenta. Ogni campus ha un costo di 18,00 € al giorno. I bambini dovranno avere con sé pranzo al sacco e merenda.
Per avere maggiori informazioni e per prenotazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 02 20404175 e 02 20421469 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria@spazioaster.it.

Vi ricordiamo che il pagamento deve essere effettuato entro tre giorni prima della data del campus. I soldi verranno ovviamente restituiti nel caso non si raggiungesse il numero minimo di 8 partecipanti.
 

Altro su: "Campus di Pasqua al Museo Archeologico di Milano"

Costruiamo l'albero di Natale a Sesto San Giovanni
Il 4 dicembre si svolge a Sesto San Giovanni "Costruiamo l'albero di Natale", un laboratorio per realizzare gli addobbi per l'albero di Natale.
G! come Giocare
G! come Giocare, fiera-evento gratuita dedicata al mondo dei bambini, ritorna nella sua sesta edizione che si svolgerà dal 22 al 24 novembre a Milano.
Festival del viaggio - La mongolfiera
Il 22 e il 23 marzo, a Milano, si svolgerà il festival di conoscenza e promozione del viaggio, con un'attenzione particolare alle famiglie che viaggiano.
Museo Bagatti Valsecchi a Milano
Il Museo Bagatti Valsecchi nel centro di Milano è il posto ideale per scoprire la storia dell'Ottocento, sopratutto per i bambini.
Il PAC di Milano
Il PAC di Milano è un padiglione d'arte contemporanea nel quale si realizzano laboratori d'avanguardia per adulti, studenti e bambini.
G! come Giocare
Per tutti i bambini dal 20 al 22 novembre si aprirà, "G! come giocare", il Salone del Giocattolo di Milano.