News

notizie utili

Il Museo Archeologico di Milano in collaborazione con Spazio Aster ha deciso di organizzare dei campus giornalieri per i bambini dai 7 agli 11 anni di età durante il periodo della Pasqua, un modo per farli divertire anche durante la chiusura della scuola, un modo per aiutarli a socializzare e a scoprire il mondo.

  • Giovedì 28 marzo 2013 avrà luogo il campus "Dall'uovo di Pitagora all'Ultima Cena di Leonardo" che prevede una visita al meraviglioso Cenacolo Vinciano dove i bambini si divertiranno a riprodurre i moti dell'animo e in cui avranno la possibilità anche di mettere in scena l'ultima cena. Dopo questa visita i bambini torneranno al Museo Archeologico e si immergeranno così nel mistero dell'Uovo di Pitagora. La giornata si concluderà con la decorazione delle uova di Pasqua.
  • Venerdì 29 marzo 2013 avrà luogo "Iside, Osiride e il mito della rinascita nell'antico Egitto", un viaggio all'interno del Museo Egizio per scoprire tutti i segreti dei faraoni, dei geroglifici e della mitologia.
  • L'ultimo campus "È arrivata la primavera!" avrà luogo infine martedì 2 aprile 2013. I bambini si immergeranno in giochi e laboratori creativi che avranno tutti come filo conduttore la primavera come risveglio della natura che ci circonda, i fiori, i boschi, la natura. I bambini creeranno con le loro mani i doni per Demetra, visiteranno la bellissima Pinacoteca del Castello Sforzesco e scopriranno come realizzare dei paesaggi utilizzando solo gli ortaggi.

Ogni campus avrà luogo dalle ore 08.30 alle ore 17.00. Il luogo di ritrovo è il Civico Museo Archeologico situato in Corso Magenta. Ogni campus ha un costo di 18,00 € al giorno. I bambini dovranno avere con sé pranzo al sacco e merenda.
Per avere maggiori informazioni e per prenotazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 02 20404175 e 02 20421469 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria@spazioaster.it.

Vi ricordiamo che il pagamento deve essere effettuato entro tre giorni prima della data del campus. I soldi verranno ovviamente restituiti nel caso non si raggiungesse il numero minimo di 8 partecipanti.
 

Altro su: "Campus di Pasqua al Museo Archeologico di Milano"

Il villaggio delle meraviglie
Al villaggio delle meraviglie pattinaggio, animazione, laboratori creativi e magia nel cuore di Milano.
MUMAC – Museo della Macchina per Caffè
Per scoprire tutti i segreti del caffè, visitate con i bambini il Museo della Macchina per Caffè.
Vietato non Toccare mostra
Fino al 15 settembre, presso il museo MUBA di Milano, è organizzata una mostra per bambini dal titolo "Vietato non Toccare".
Mosaico Marocco
Per scoprire tutto sul Marocco, visitate l'evento "Mosaico Marocco" che avrà luogo presso il Mudec di Milano.
Expo 2015 anni fa al museo egizio di Milano
Al Museo Egizio, grazie al laboratorio "EXPO 2015 ANNI FA: pane e geroglifici", il 28 novembre, i bimbi avranno la possibilità di immergersi nell'Antico Egitto.
Museo Bagatti Valsecchi a Milano
Il Museo Bagatti Valsecchi nel centro di Milano è il posto ideale per scoprire la storia dell'Ottocento, sopratutto per i bambini.