News

notizie utili

Nel corso degli anni la Biennale di Venezia è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la formazione dei più piccoli, dei bambini così come dei ragazzi. La Biennale lavora in modo particolare con le scuole, ma ormai ha aperto la sua offerta formativa anche alle famiglie che possono così decidere in qualsiasi momento di segnare i loro bambini alle  meravigliose attività che vengono periodicamente organizzate. Non poteva ovviamente mancare anche un programma di attività in occasione del Carnevale, programma che prende il nome di Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi.
Il Carnevale dei ragazzi avrà luogo dal 22 febbraio al 4 marzo 2014 ai Giardini. Il programma delle attività si arricchisce quest'anno con le iniziative che sono state create per i ragazzi direttamente dal direttore del settore danza della Biennale Virgilio Sieni.
Dobbiamo in modo particolare ricordare la performance "La casina dei biscotti" che sarà replicata più volte al giorno per permettere a tutti i bambini di parteciparvi.
Questa meravigliosa performance dal vivo prevede la creazione di una vera casa fatta solo di biscotti, ambiente questo in cui si muoveranno 18 personaggi da fiaba che coinvolgeranno i bambini e tutto il pubblico presente nella storia e che permetteranno ai cinque sensi di mettersi in movimento. Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00 ai Giardini sono previste anche attività ricreative aperte a tutti, nursery per fare in modo che i genitori possano prendersi cura al meglio anche dei bambini più piccoli, bookshop e caffetteria.
I locali sono tutti riscaldati ovviamente per il massimo comfort possibile.
Dobbiamo poi ricordare che in occasione del Carnevale avrà luogo anche il Grand Atelier di Sartoria. Il laboratorio non avrà luogo ai Giardini bensì a Ca' Giustinian, laboratorio dove i bambini e i ragazzi avranno la possibilità di utilizzare materiali semplici come la carta e la stoffa ad esempio e materiali di riciclo per creare maschere di carnevale, cappelli e costumi.

Per avere maggiori informazioni sul Carnevale Internazionale dei Ragazzi vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 041 5218828 oppure di scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica promozione@labiennale.org.
 

Altro su: "Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia"

Peggy Guggenheim a Venezia
Il Peggy Guggenheim a Venezia è un museo d'arte contemporanea accessibile a tutti i visitatori, anche bambini.
Il Carnevale di Viareggio
Le origini del Carnevale di Viareggio risalgono al 1873, quando alcuni nobili decisero di organizzare una sfilata di carri nel centro della città.
Il Carnevale di Viareggio
La cerimonia di apertura del Carnevale di Viareggio avrà luogo il 15 febbraio. I corsi mascherati avranno luogo dal 16 febbraio al 9 marzo.
Sant'Erasmo
Sant'Erasmo è un'isola della laguna veneta dove scoprire il passato e la natura insieme ai bambini.
Carnevale di Foiano
Portate i vostri bambini al Carnevale di Foiano, il più antico d'Italia.
Museo Rossimoda della calzatura
Un viaggio alla scoperta di oltre 1700 paria di scarpe di lusso al Museo Rossimoda della calzatura a Stra, in provincia di Venezia.