Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Assling è un'incantevole zona dell'Alta Val Pusteria, un luogo ideale per le vacanze in montagna insieme ai propri figli. Qui è possibile riscoprire il proprio contatto con la natura e con l'ambiente anche grazie al Parco Faunistico che si estende su oltre 80.000 metri quadri di superficie ed offre la possibilità di effettuare svariate escursioni nella natura incontaminata alla scoperta di oltre 30 diverse specie di animali.

Parco faunistico Assling

Le escursioni all'interno del parco saranno per i bambini una vera e propria avventura e loro potranno finalmente sentirsi dei veri e propri piccoli esploratori. Potranno osservare da vicino camosci, cinghiali, mufloni, marmotte, cervi, caprioli, stambecchi, gatti selvatici, linci, bisonti e serpenti ma anche procioni, anatre, pesci e molte diverse specie di volatili. I bambini si divertiranno come non mai a camminare spensierati nella bellezza e nel verde della natura circostante e potranno finalmente osservare da vicino tutte quelle specie animali che altrimenti per loro rimarrebbero per sempre delle semplici fotografie sui loro libri di scuola.
Il parco faunistico offre davvero molte informazioni sugli animali in modo che i bambini non solo li osservino ma possano anche memorizzare tutte le loro più importanti caratteristiche e le loro origini. Al parco faunistico di Assling è anche permesso accarezzare e dare da mangiare agli animali più calmi e mansueti per offrire ai bambini un'esperienza ancora più eccezionale.
Il parco possiede anche un sentiero didattico immerso nel bosco, un sentiero attraverso il quale i bambini potranno scoprire perchè i boschi possono essere considerati delle vere e proprie protezioni per gli animali.
Il parco non è solo un luogo per scoprire la natura ma anche un luogo di grande divertimento. Possiede al suo interno infatti anche una pista estiva per slittini dove lasciarsi andare a gare emozionanti e un grande parco giochi dove divertirsi e giocare liberamente con giochi in legno che si integrano perfettamente nella natura circostante e su cui i bambini possono giocare e socializzare in tutta sicurezza e tranquillità.

Altro su: "Parco faunistico Assling in Alta Val Pusteria"

A Vienna per i mercati di Pasqua
Per usanze, tradizioni e cultura il periodo pasquale è particolarmente sentito in Austria. Visitate a Vienna i mercatini di Pasqua.
KaiserWelt a Scheffau in Tirolo
Una meta ideale per le gite nel Tirolo è sicuramente il parco giochi KaiserWelt, un parco giochi che è raggiungibile grazie alla cabinovia di Scheffau.
Il Parco divertimenti Leutasch
L'attrazione che rende il parco divertimenti Leutasch uno dei migliori del Tirolo è sicuramenta la pista estiva per slittini lunga circa 1.200 metri.
Parco del Mondo Acquatico della Marmotta Murmli
In Tirolo, trascorrete una giornata divertente e all'insegna dell'avventura all'interno del parco del Mondo Acquatico della Marmotta Murmli.
Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.
A Trebesing, il sentiero delle favole
A Trebesing si trova il sentiero delle favole dove i bambini si trasformano in cavalieri pronti a combattere contro i draghi e le bambine in principesse.