Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il giardino dei Tarocchi di Capalbio

Un museo all'aria aperta con sculture di oltre 12 metri sulle colline toscane a Capalbio. Questo è il Giardino dei Tarocchi con le sculture di Niki de Saint Phalle.

a cura di: Camilla Biagini

Sulle colline toscane a pochi passi dal paese di Capalbio si scorgono delle statue di dimensioni ciclopiche che arrivano sino a 12 o addirittura 15 metri di altezza. Sono i tarocchi della grande scultrice di fama mondiale Niki de Saint Phalle che decise nel 1979 di dar vita ad un parco sullo stile del meraviglioso Park Guell di Barcellona.
Il Giardino dei Tarocchi è un luogo davvero incantato, un museo all'aria aperta dove grandi e piccoli possono assaporare la bellezza della natura incontaminata e la meraviglia di opere d'arte frutto di una fertile e fervida fantasia. Niki de Saint Phalle ha realizzato ben 22 figure dei tarocchi immerse nel verde, scoprirle è un'avventura degna di una delle più belle fiabe per bambini che siano mai state scritte.

Giardino dei tarocchi a Capalbio

Queste meravigliose sculture in ferro e cemento sono ricoperte di vernici a base di resina dai colori sgargianti e brillanti, da mosaici con vetri pregiati, ceramiche e specchi. Si creano così giochi di colori e di luce che si stagliano sul verde della natura in contrasti che lasciano senza fiato.
Il Giardino dei Tarocchi è un luogo perfetto dove trascorrere un pomeriggio insieme a tutta la famiglia e dove far sperimentare ai bambini che cosa significhi veramente vivere all'interno di una fiaba.
Il Giardino dei Tarocchi è aperto dalle ore 14.30 alle ore 19.30. Il costo del biglietto intero è pari a € 10,50. I bambini al di sotto dei 7 anni entrano gratis mentre il biglietto ridotto per i bambini dai 7 ai 16 anni ha un prezzo di € 6,00.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.nikidesaintphalle.com.