News

notizie utili

L'Associazione Naturalistica D.I.O.N.E.A. attende nel mese di dicembre tutti i bambini presso l'orto botanico di Napoli per dare vita insieme a loro a dei laboratori creativi davvero meravigliosi, laboratori che permetteranno di entrare in contatto con il vero spirito del Natale e che offriranno ai bambini la possibilità di trascorrere dei pomeriggi divertenti e di fare amicizia.
Non solo, visto che i bambini staranno a diretto contatto con la natura questi laboratori sono adatti anche per responsabilizzarli nei confronti delle tematiche ambientali più importanti.

Il ciclo di incontri "In vista del Natale... all'orto botanico di Napoli" prenderà il via il 1 dicembre 2015 e si concluderà il 23 dicembre 2015, proprio a ridosso quindi delle feste natalizie.
Durante gli incontri i bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti dell'orto botanico e delle piante che qui trovano dimora, un modo questo per avvicinarli alla natura e per fare in modo che se ne innamorino intensamente, un modo questo per aiutarli a comprendere quale sia il compito che gli orti botanici cercano di portare avanti, un compito di salvaguardia ambientale davvero molto importante.
I bambini avranno poi la possibilità di raccogliere dal terreno molti elementi naturali, piccoli doni che è la natura stessa a farci, e di utilizzarli per dare vita a delle decorazioni di Natale davvero meravigliose. I bambini scopriranno così l'importanza dei materiali naturali e impareranno quanto sia bello realizzare qualcosa con le proprie mani, laboratori quindi non solo a tema natalizio, ma anche a tema ambientale.
Ovviamente alla fine del laboratorio i bambini avranno la possibilità di portare a casa le decorazioni per rendere ogni stanza molto più calda e accogliente e per far entrare il vero spirito del Natale.

Per poter accedere al laboratorio è necessaria la prenotazione che può essere effettuata via
mail scrivendo all'indirizzo di posta elettronica dionea.didattica@gmai.com oppure telefonicamente chiamando il numero 3491717508.
Vi ricordiamo che il laboratorio è stato pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni e che è previsto un contributo di 3 euro per ogni partecipante.

Altro su: "In vista del Natale... all'orto botanico di Napoli"

L'isolotto di Megaride di Napoli
Se siete a Napoli non perdetevi l'isolotto di Megaride alla scoperta del Castel dell'Ovo e del Borgo Marinari.
Natale a Turi e Terlizzi
A Turi e Terlizzi, comuni della provincia di Bari, si organizzano eventi natalizi che animano tutto il mese di Dicembre.
Baia di Ieranto (Napoli)
A Massa Lubrense, in provincia di Napoli, si apre la Baia di Ieranto, unica insenatura della Costiera amalfitana rimasta intatta.
Il Lago Fusaro
Il Lago Fusaro, vicino a Napoli, è in realtà quasi una laguna, visto che lo separa dal mare soltanto una bassa duna sabbiosa.
Il mercatino di Natale di Bressanone
Il Mercatino di Natale di Bressanone è il luogo ideale in cui recarsi per scegliere i migliori regali di Natale.
Erice a Natale
Ad Erice, tutte le strade, le piazze, le chiese e i cortili della città si vestono a festa offrendo presepi artistici realizzati in modo artigianale.