News

notizie utili

Tutti i bambini dai 3 ai 10 anni sono invitati a partecipare agli eventi organizzati dall'acquario civico di Milano in vista delle feste natalizie, eventi che offriranno ai più piccoli la possibilità di trascorrere delle ore di intenso divertimento, di giocare con molti bambini della loro età e di prendere parte a numerosi laboratori creativi, il tutto ovviamente andando allo stesso tempo alla scoperta delle acque del mare e di tutti i loro abitanti.

Domenica 15 dicembre dalle ore 15.30 alle 17.00 i bambini potranno prendere parte a "Merry Christmar", laboratorio creativo in cui potranno realizzare delle meravigliose decorazioni per l'albero di Natale a tema marino ovviamente prendendo spunto dai pesci che avranno modo di osservare all'interno dell'acquario. Il laboratorio prevede anche giochi interattivi in modo che i bambini possano imparare divertendosi tutti i segreti del mare.

Domenica 22 dicembre dalle ore 15.30 alle 17.00 i bambini potranno invece prendere parte a "La grande tombola". Per l'occasione la tombola sarà rivisitata con tutti i protagonisti delle acque del mare per fare in modo che i bambini possano scoprire i loro nomi e le loro caratteristiche e possano imparare a distinguere ogni specie nel miglior modo possibile.

Domenica 29 dicembre infine, sempre dalle ore 15.30 alle 17.00, avrà luogo il laboratorio "L'eco-calendario 2014" in cui i bambini potranno creare un loro calendario per il prossimo anno, un calendario però ecologico al cento per cento. Questo laboratorio vuole offrire ai più piccoli la possibilità di comprendere che l'ambiente in cui viviamo, non solo il verde ma anche il mare ovviamente, merita tutta la nostra attenzione e la nostra cura e che dobbiamo cercare di modificare i nostri stili di vita se vogliamo che il mondo diventi un luogo migliore.

Tutti gli eventi per i bambini hanno una durata di circa 45 minuti e sono supervisionati dagli operatori dell'acquario. I bambini saranno divisi in due gruppi per età, un gruppo per i bambini dai 3 ai 5 anni e un gruppo invece per i bambini dai 6 ai 10 anni. In questo modo le attività e il linguaggio utilizzato potranno essere differenziati per offrire a tutti un'esperienza davvero eccellente. Vi ricordiamo che la partecipazione a questi meravigliosi laboratori è gratuita ed è possibile partecipare sino ad esaurimento dei posti disponibili. Non è prevista la possibilità di prenotare il posto.

Altro su: "Natale sott'acqua"

VerdEstate 2013
Il comune di Milano organizza VerdEstate 2013 con concerti, eventi sportivi, cinema all'aperto, percorsi culturali e numerosi eventi per bambini.
Il PAC di Milano
Il PAC di Milano è un padiglione d'arte contemporanea nel quale si realizzano laboratori d'avanguardia per adulti, studenti e bambini.
Dromokart
Dromokart a Buccinasco, in provincia di Milano, apre le porte ai bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni grazie al Baby Kart.
Natale in montagna a Castelrotto
A Castelrotto non troverete solo il suggestivo mercatino di Natale, ma anche molti eventi collaterali dedicati alle famiglie con bambini.
G! come Giocare
Per tutti i bambini dal 20 al 22 novembre si aprirà, "G! come giocare", il Salone del Giocattolo di Milano.
Il presepe vivente di Giarratana
Alla scoperta del miglior presepe vivente di Giarratana della Sicilia insieme ai bambini.