Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se state cercando un luogo a Milano in cui trascorrere con i vostri bambini una giornata o anche solo un pomeriggio indimenticabile il nuovo museo del fumetto WOW – Spazio fumetto è il luogo perfetto per voi.
I bambini potranno muoversi liberamente in questo museo ricco di arte e di creatività e potranno andare alla scoperta del fumetto e dei suoi autori in un'atmosfera adatta anche allo loro giovane età.
La collezione del museo offre mezzo milione di pezzi tra cui anche molti pezzi rari e curiosità di questo importante settore. I bambini avranno così modo di scoprire l'arte del fumetto in ogni sua possibile sfumatura e scoprire soprattutto il modo in cui quest'arte è cambiata con il passare degli anni.

Wow - museo del fumetto

Il museo si pone come obiettivo soprattutto quello di mettere in mostra l'arte del fumetto milanese, anche perché Milano è da sempre una zona molto fertile per lo sviluppo e la realizzazione di questo tipo di racconti.
Oltre alla collezione permanente il museo offre anche numerose mostre temporanee tutte incentrate sul fumetto e sul mondo che lo circonda.
Il museo però non vuole essere solo un centro espositivo. Offre infatti anche una biblioteca-archivio e una sala per gli incontri e per i laboratori, laboratori che saranno organizzati proprio pensando sia ai bambini che agli adulti. Non si parlerà inoltre solo di fumetto ma anche di animazione e di cinema per un'immersione nella storia del disegno a trecentosessanta gradi.

Per avere maggiori informazioni su questo nuovo entusiasmante museo ideale per tutta la famiglia visitate il sito internet http://www.museowow.it/.

WOW Spazio Fumetto - museo del fumetto, dell'illustrazione e dell'immagine animata
MILANO, viale Campania 12 - tel. 02 49524744 – 02 49524745

ORARI
Martedì – Venerdì: ore 15.00 - 19.00
Sabato e Domenica: ore 15.00 - 20.00
Lunedì: chiuso

Altro su: "Museo del fumetto WOW"

Il Muba a Milano
Il centro MUBA di Milano incoraggia una cultura innovativa per l'infanzia che pone al centro dell'esperienza i bambini.
Caccia al tesoro a Milano
Ad Artem, a Milano, organizza per il 25 aprile, una caccia al tesoro per i bambini. I musei della città saranno il palcoscenico ideale della caccia al tesoro.
La mostra Brain al Museo di Storia Naturale di Milano
A Milano, fino al 13 aprile, è possibile visitare al Museo di Storia Naturale la mostra "BRAIN - Il cervello: istruzioni per l'uso".
Festival del viaggio - La mongolfiera
Il 22 e il 23 marzo, a Milano, si svolgerà il festival di conoscenza e promozione del viaggio, con un'attenzione particolare alle famiglie che viaggiano.
Dromokart
Dromokart a Buccinasco, in provincia di Milano, apre le porte ai bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni grazie al Baby Kart.
G! come Giocare
Per tutti i bambini dal 20 al 22 novembre si aprirà, "G! come giocare", il Salone del Giocattolo di Milano.